GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Poco rossoblu sulla Gazzetta dello Sportche parla solamente di Salvatore Sirigu e del fatto che possa essere nel mirino del Napoli per l’estate, dopo essersi svincolato dal Genoa che non gli rinnoverà il contratto.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Il Napoli è un incubo, senza pietà in campo ora insidia Østigard“. Dopo aver contribuito ai verdetti sul campo, ossia la doppia retrocessione del Genoa prima squadra e del Genoa Primavera, la formazione partenopea ha messo nel mirino anche il centrale difensivo norvegese, tornato al Brighton dopo il prestito secco di sei mesi al Grifone. Il club rossoblu si confronterà in settimana per pianificare le prime fasi della prossima stagione, a partire dal ritiro e dalle date del raduno a Pegli, dopodiché ci si dovrà iniziare a muovere anche sul mercato.

SECOLO XIX – Di mercato in uscita parla anche il Decimonono, che evidenzia come Agudelo sia finito nel mirino del Besiktas. Lo Spezia può ancora riscattarlo, ma i colloqui avverranno soltanto nei prossimi giorni. Il Genoa valuta l’ipotesi di monetizzare da una sua cessione. Nel frattempo viene intervistato Massimo Mariotti, traduttore di Alexander Blessin da gennaio in avanti, volto ormai noto del panorama rossoblu. Tornerà in Germania, come già fatto sapere alla società da tempo, per problemi familiari. Tornerà col ricordo dei tifosi del Genoa, una cosa che non aveva mai visto prima pur avendo lavorato anche a Dortmund, ma soprattutto con la sicurezza che Blessin riuscirà a riportare in alto il Grifone. “Ne sono convinto, ce la farà anche senza di me. Scherzi a parte, ha imparato tanto in questi mesi. Con la mentalità tedesca e quello che ha appreso dal calcio italiano, l’organizzazione e un pizzico di furbizia tipica di noi italiani“.


LE PRIME PAGINE


Genoa Femminile, terzo posto ad una giornata dal termine