GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Unica notizia che attiene ai colori rossoblu quella che rimanda al Genoa Primavera, che oggi pomeriggio (ore 14.30) sfiderà nella gara di ritorno del playout il Napoli all’Arena di Cercola.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parlano del Genoa e di come Spors sia già al lavoro per costruire una nuova squadra in vista del prossimo campionato di Serie B. “Spors riparte dal gol perduto, ma il centrocampo è da rifare” è il titolo che compare sul quotidiano. Si parla anche del tanto decantato mix tra calciatori giovani ed esperti, che viene evidenziato come “abbia però clamorosamente fallito su tutti i fronti” in quest’ultimo campionato di Serie A. Oltre all’attacco che necessita di rinforzi, sarà importante anche centrare le giuste scelte a centrocampo.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del probabile addio di Sirigu, che andrà in scadenza e non vedrà rinnovato il suo contratto. “È il momento di Semper, il croato scuola Dinamo” ribadisce il quotidiano sportivo, che poi accosta Sirigu anche al Benevento, dove militava questa stagione Paleari, proprio in prestito dal Genoa. Un richiamo anche qui sul ritorno del playout tra Genoa e Napoli Primavera. Poi, sul fronte ritiro, si profila un ritorno in Austria (anche se non ci sono ancora indicazioni sulla località). Infine, parola ai tifosi che hanno issato tante volte la bandiera sullo scoglio di Boccadasse, che parlano di “sorpresa incredibile” per la coreografia della Nord messa in scena al Ferraris contro il Bologna.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, monitorato anche Hjulmand per il centrocampo