Il calciomercato comincerà il primo luglio, il campionato di Serie B dopo Ferragosto, ma tutte le formazioni stanno già cominciando a guardarsi intorno per programmare i movimenti e rinforzare le rispettive rose in vista del prossimo campionato.

Non potrà essere da meno il Genoa, che già da diverso tempo visiona calciatori in giro per l’Europa e in Italia. Ieri, con la conferma del General Manager Spors e del tecnico Blessin, anche la società rossoblu inizia a inquadrare i possibili obiettivi in vista della Serie B per la quale necessiterà di un mix di giovani calciatori e di elementi esperti. Tra i profili monitorati, come appreso da Lecce, vi è quello del mediano Morten Hjulmand.

Centrocampista danese classe 1999, piede destro, centrocampista di rottura più che costruzione e utile alla causa anche in un centrocampo a tre con attitudini più difensive, ha giocato nell’ultima stagione di Serie B 37 partite su 38, il tutto nell’annata che avrebbe riportato il Lecce di mister Baroni nel massimo campionato. Il giocatore è di proprietà salentina con un contratto sino al 2024 e il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 3 milioni di euro, ma destinato a lievitare perché, complice l’annata positiva, in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta intorno a Hjulmand.

Il suo entourage di procuratori, come si apprende da Transfermarkt, è il medesimo di Frendrup, che il Genoa aveva già tesserato a titolo definitivo in inverno dal Brøndby (con contratto fino al 2026, ndr). Lo stesso Hjulmand, come il classe 2001 rossoblu, è da fine 2021 nel giro della Nazionale danese Under 21.


Iniziamo il viaggio in Serie B