GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport sottolinea in un breve trafiletto della presenza di mille tifosi rossoblu sugli spalti dello stadio Maradona, in occasione di una sfida che si rivelerà cruciale per le sorti di classifica del Grifone.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di volata salvezza e analizza lo stato di forma di tutte le formazioni coinvolte. “Salernitana pronta alla festa finale, Cagliari e Genoa al tutto per tutto, Samp e Spezia ad un passo dalla serenità, il Venezia quasi spacciato“. Sul fronte prettamente rossoblu si legge di “Blessin ed effetto Juve per crederci ancora“. “Non serve solo l’impresa quasi impossibile di ottenere sei punti nelle ultime due giornate (a cominciare da una vittoria al Maradona): occorre pure che gli altri risultati diano una mano ai rossoblu – scrive la Gazzetta dello Sport – Tuttavia, però, il successo sulla Juve ha rigenerato la squadra“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un “Genoa d’assalto” e delle “mosse di Blessin“. Il tecnico rossoblu punterà su Amiri e sugli assist del tedesco, mentre Destro sarebbe a rischio panchina con Yeboah che spinge sull’acceleratore per giocare da titolare. Ekuban e Gudmundsson dovrebbero agire alle spalle della punta.

SECOLO XIX – In un primo approfondimento si parla di “attacco alla salvezza” e ci si riferisce contemporaneamente a Genoa e Sampdoria. “Il Genoa deve vincere due partite, la Samp potrebbe essere costretta a farlo” specifica il Decimonono. Durante gli allenamenti a Pegli incominciano a delinearsi le possibili scelte di formazione di mister Blessin. Yeboah “scalda i motori” in attacco, mentre alle spalle per due maglie  ci saranno Gudmundsson, Melegoni e Portanova. Un secondo approfondimento presenta l’intervista a Bosko Jankovic, ex rossoblu autore dell’ultima rete vittoria del Genoa a Napoli. “Il Grifone può farcela: ha motivazioni superiori“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport con una intervista a Claudio Onofri, “cuore di Grifone“, che parla di speranza per il Genoa riferendosi a quella di poter fare 6 punti nelle prossime due gare. “Era meglio la contemporaneità negli ultimi tre turni. Con Blessin subito rossoblu a 40 punti“.


LE PRIME PAGINE