GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano parla del fatto che domenica sarà una festa piena di sorprese per Insigne, “un addio indimenticabile” a cui assisteranno oltre 40mila persone. Dopo dodici anni sarà l’ultima partita di Insigne con la maglia del Napoli. Il traguardo per il sold-out è vicinissimo. Spalletti pensa alla conferma della stessa formazione che ha vinto la trasferta di Torino. Si parla anche dei tifosi del Genoa, che seguiranno la squadra in Campania e saranno almeno 1000, se non di più. “Questo Genoa non è mai solo” evidenzia il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea parla di “ultimo Insigne” con riferimento alla partita di addio del capitano azzurro che coinciderà con la sfida contro il Genoa. “Il club lo premierà prima del Genoa, lui ringrazierà i tifosi e organizzerà una festa per 200 invitati“. Su sponda rossoblu si legge come Blessin voglia puntare su “carattere e qualità“, due caratteristiche che riconducono a Yeboah, che dovrebbe avere spazio dall’inizio contro i partenopei. Il tecnico rossoblu darà spazio a chi è più in forma per questa sfida dal peso notevole in chiave salvezza.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna a sottolineare il fatto che saranno almeno 800 i tifosi a seguire il Genoa a Napoli e dare la “spinta per l’impresa“. La considerazione che fa il quotidiano stamane è che la formazione partenopea in casa non è risultata infallibile. Blessin sta ancora studiando come disporre la sua formazione: si va verso le conferme di Amiri e Frendrup oltre che su quelle di Hefti e Criscito, possibile panchina per Destro.

SECOLO XIX – Il Decimonono mette in evidenza come Genoa e Napoli quindici anni fa festeggiassero a braccetto la promozione in Serie A e come questa volta, in un contesto come quello dell’Insigne-day con l’addio al capitano azzurro, i rossoblu rischino la retrocessione proprio sfidando il Napoli, la cui striscia di imbattibilità casalinga col Genoa si è allungata a 12 partite. Intanto la Lega Serie A ha bocciato la richiesta di alcune formazioni, soprattutto Salernitana e Spezia, di giocare in contemporanea.

TUTTOSPORT – “Il Genoa a Napoli per un altro 1982” è il titolo scelto da Tuttosport per continuare nel suo percorso di avvicinamento alla sfida di domenica prossima al Maradona. Non solo si rammenta come andrà a finire in quel maggio 1982, ma si parla anche del contesto da tutto esaurito che offrirà lo stadio partenopeo per salutare Insigne alla sua ultima gara con la maglia azzurra. Sul fronte campo, si continua a sperare in un recupero di Sturaro e Piccoli, che sono gli unici elementi rimasti in dubbio.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Il Red Star passa interamente nelle mani di 777 Partners