GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno del Corriere dello Sport c’è spazio per un trafiletto dedicato alle parole dei nuovi proprietari rossoblu, che ribadiscono i piani per un progetto a lungo termine  e rispondono per le rime all’ex proprietario Preziosi. Si parla poi della gara tra Genoa e Cagliari, in particolare delle vicissitudini che accompagnano i sardi: con Lovato squalificato e Walukiewicz non al meglio, dovrebbe essere Ceppitelli l’uomo che andrà a rilevare l’ex Atalanta in difesa, dove mancherà anche Goldaniga. Difficile, si legge, che Mazzarri (che ha perduto ieri la mamma Edda e ha ricevuto le condoglianze di tantissimi club e sportivi italiani via social, ndr) possa optare per un passaggio alla linea a quattro.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa si avvicina alla sfida tra Genoa e Cagliari prima partendo dalle parole del tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, che parla di una quota salvezza che è destinata ad alzarsi e rimanere molto bassa in base al risultato del Ferraris, poi con le ultime sul fronte Genoa. Se in casa Cagliari Lovato è squalificato e in difesa mancano diversi elementi, Goldaniga compreso, a Pegli si punta al rientro di Sturaro e alla ricerca di un modulo che assicuri una migliore fase offensiva al Grifone. Anche se poco trapela dalla settimana di allenamenti, il tecnico rossoblu Blessin potrebbe aver provato uno schieramento con due attaccanti. Spazio anche per la nota stampa dei 777 Partners in risposta alle parole di Enrico Preziosi: nel testo viene ribadito l’impegno ad investire, a lungo termine, e viene rilanciata la cifra di 50 milioni già immessi nelle casse del club.

REPUBBLICA – L’edizione nazionale di Repubblica evidenzia le motivazioni della sentenza sul caso plusvalenze che ha portato solamente ad assoluzioni e a nessuna condanna o ammenda, mentre l’edizione genovese entra soprattutto nel merito della querelle tra l’ex patron Preziosi e la nuova proprietà 777 Partners. “Debiti in bilancio, gli americani contro Preziosi” è il titolo che fa la propria comparsa all’intento del quotidiano. “Ormai è scontro tra i 777 Partners, i nuovi proprietari americani del club più antico d’Italia, ed Enrico Preziosi, il vecchio patron che temendo di essere attaccato ha deciso di attaccare per primo e ha già annunciato che non approverà il bilancio 2021” è la prosecuzione dell’articolo, che chiosa: “I 777 Partners sapevano di dover fronteggiare una condizione economica pesante, ma non pensavano trovare lungo il percorso tante e tali sorprese. Non hanno però alcuna intenzione di fare un passo indietro come è stato scritto chiaramente nel loro comunicato“. Sul fronte campo, Sturaro pronto a stringere i denti per esserci a tutti i costi (anche dovesse sottoporsi a una piccola infiltrazione).

SECOLO XIX – Il Decimonono, oltre a raccontare della reunion tra gli eroi di Anfield e raccontare come in Serie D verrà anticipata la sfida di domani tra Genoa e Cagliari nel confronto in panchina fra Marco Nappi, tecnico dell’Arzachena, e David Suazo, tecnico del Carbonia, rilancia alcuni passaggi del comunicato stampa dei 777 Partners in risposta a Enrico Preziosi. “Resta teso il clima tra vecchia e nuova proprietà del Genoa in vista dell’assemblea dei soci del 30 aprile“. Si passa poi alle possibili scelte di formazione, con Destro “talismano che dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell’attacco affiancato da Ekuban e supportato da Amiri.

TUTTOSPORT Tuttosport parla di una “dura risposta dei nuovi proprietari americani a Preziosi“. Il riferimento, come già scritto, è al comunicato stampa di risposta all’intervista dell’ex presidente al Tuttomercatoweb. “Rompe il silenzio la proprietà del Genoa – scrive il quotidiano – e lo fa in maniera fragorosa dopo le parole di Preziosi in merito al bilancio che verrà votato ma non dall’ex patron, la prossima settimana, che si è chiuso con un profondo rosso e che ha portato a polemiche sui debiti“.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Cagliari, Gradinata Nord esaurita. Continua la vendita negli altri settori