Nell’anticipo dell’ora di pranzo di questa vigilia di Pasqua tra Cagliari e Sassuolo matura il risultato peggiore per il Genoa, a poco più di una settimana dalla sfida col Cagliari.

I sardi vincono per 1-0 grazie alla rete nel finale di primo tempo marcata da Deiola e si portano a +6 sulla formazione di Blessin. Da segnalare come nota di contorno l’ammonizione di Lovato: diffidato, salterà la prossima gara al Ferraris. Cagliari che sale a 28 punti.

Alle ore 14.30 in campo la Sampdoria allo stadio Ferraris. Ospite la Salernitana, che segnerà nei primi 6′ di gioco le due reti che la porteranno a conquistare tre punti fondamentali per salire a quota 19 rilanciando le proprie possibilità di salvezza (alla luce delle due sfide da recuperare le prossima settimana). Le reti di Fazio ed Ederson avrebbero deciso la sfida, con Caputo che riuscirà solamente ad accorciare le distanze. Per i blucerchiati la classifica parla ancora di 29 punti.

Sono invece 39 quelli raggiunti dall’Udinese, che condanna l’Empoli alla sedicesima partita senza vittorie. Risultato finale di 4-1 con reti di Ismajli (autogol), Deulofeu, Pussetto e Samardzic. Per la formazione di mister Andreazzoli in gol Pinamonti.

Alle 16.30 la Fiorentina ospitava il Venezia in una sfida chiave per la corsa europea della formazione viola, ma anche per la salvezza dei lagunari. Il successo di misura della formazione di Italiano porterà la firma di Torreira, che proietta la Viola a quota 56 punti, momentaneamente a sei lunghezze di distanza dalla zona Champions League (con una partita da recuperare contro l’Udinese). La formazione di Paolo Zanetti, dal canto suo, rimane a 22 punti al penultimo posto, a sua volta con una sfida da recuperare col Venezia.

IN AGGIORNAMENTO