Prima giornata di partite alla Ravenna Junior Cup per le formazioni del Genoa coinvolte nel torneo. Si tratta di formazioni maschili (Genoa Under 13) e Femminile (Genoa Under 12 e Under 17). Il torneo, iniziato oggi e destinato a concludersi lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, vede coinvolte tre formazioni del Genoa. Ma andiamo con ordine.

UNDER 13 MASCHILE – I ragazzi di mister Imperato hanno esordito con due successi nel proprio Girone A. Nel primo incontro coi pari età dell’FC Dubino i rossoblu si sarebbero imposti 3-0 (gol di Brizzolari, Bignone e Scaccianoce), mentre nella seconda gara, col medesimo risultato, i grifoncini avrebbero superato l’FC Tiengen (Bagliano, Brizzolari e Forte in rete). Domani, nel giorno di Pasqua, l’Under 13 maschile sfiderà l’FC Guenange (ore 10.20) e il Kirkop United (ore 16.30) nella seconda giornata di partite della kermesse di Ravenna.

UNDER 17 FEMMINILE – Grande giornata anche per le giocatrici di mister De Guglielmi, che nel girone unico messo in piedi per la Categoria Under 17 vincono per 2-0 contro il Cesena (reti di Fusani e Lara Tabone), 2-0 contro la rappresentativa francese della Foot Alsace Academie (doppietta di Lara Tabone) salvo poi uscire sconfitte, in una partita a larghi tratti dominata, contro le pari età del Paris Saint Germain, una tra le squadre più forti in Europa. Le rossoblu avrebbero creato almeno 6/7 nitide occasioni, colpendo anche un palo, ma le parigine si sarebbero imposte 1-0.  Nella giornata di domani le giocatrici rossoblu subito in campo alle ore 9 per sfidare il Parma, poi la sfida all’ASD Riccione (ore 16.10). Si chiuderà domenica con la sfida all’Aquila Montevarchi. Per il momento le giocatrici rossoblu guidano la classifica a quota 6 punti.

UNDER 12 FEMMINILE – Buon inizio anche per l’Under 12 femminile guidata dall’allenatrice Martina Carpi, che esordisce con un 2-0 ai danni del Parma (gol di Arone e Craveia), salvo poi uscire sconfitta per 4-0 contro le svedesi dell’Hammarby. Domani le sfide contro Bologna e AC Sedriano.


Settore giovanile Genoa, weekend di tornei. Under 14 ai quarti nel Trofeo “Brizzi-Pagani”