GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di un “Milan fuori dal labirinto” dopo aver ritrovato la vittoria dopo due pareggi consecutivi senza gol segnati. Ma il quotidiano si domanda anche “cosa sarebbe successo con un avversario diverso dal Genoa? Perché, sul piano del puro gioco, gli uomini di Blessin hanno fatto meglio, andandosi però a schiantare sul muro rossonero“. Sul fronte moviola, per il quotidiano sportivo non c’è il tocco di braccio di Rebic che avrebbe propiziato la rete del 2-0: “tocca con il petto nonostante i sospetti per un braccio largo“. Nel complesso, la direzioni di Chiffi è orientata verso un 6 in pagella.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa evidenzia questa mattina la vittoria del Milan per 2-0 contro il Genoa, successo che riporta i rossoneri in testa alla classifica. Il Genoa non ce la fa ad andare oltre l’aggressività di fondo e la durezza al contrasto. Blessin ha incassato la terza sconfitta consecutiva e il problema vero è l’incapacità offensiva dei rossoblu“. Il tecnico rossoblu Blessin “non vuole arrendersi”, specifica la Gazzetta dello Sport, ed evidenzia il fatto che sia rimasto positivo anche dopo il terzo KO di fila. “Per salvarci è giusto andare avanti così, resto positivo per il nostro futuro” si legge in un breve trafiletto dedicato al Genoa.

REPUBBLICA – “Blessin osa di più, ma il Genoa resta sterile e il Milan non perdona“. È questo il titolo scelto dall’edizione genovese di Repubblica, che sottolinea come il Genoa non manchi mai di lottare, confermandosi però in grande difficoltà nel segnare gol. “L’azione più pericolosa arriva allo scadere con Hernani, già sul due a zero”: Maignan “si oppone lasciando nello sconforto un Grifone ormai in crisi di risultati“. Torna prepotente l’eco di Genoa-Cagliari, che sarà la partita che deciderà una stagione, pur con l’ammissione da parte di Repubblica che anche un successo contro i sardi, a questo punto, potrebbe non bastare e molto dipenderà dai risultati di questo pomeriggio.

SECOLO XIX – “Il Diavolo è cinico, il Grifo resta a metà: gioca ma non tira“. Questa è invece il titolo di apertura del Decimonono, che torna sul fatto che la formazione di Blessin abbia fatto per lunghi tratti la gara, tenendo il ritmo ma non trovando la via del gol, ormai non più una novità. Ne ha approfittato il Milan con le poche chance capitate ai suoi attaccanti. “Il miracolo salvezza è sempre più in salita” è quanto mette ulteriormente in evidenza il quotidiano locale. Come evidenziato nell’immediato dopo gara, però, il tecnico rossoblu si dice positivo in vista di questo finale di stagione e “soddisfatto per la prestazione“. Qualche polemica rispetto alle decisioni arbitrali: “troppe decisioni dubbie, da 50 e 50, sono andate a favore del Milan“. Prosegue, nella sezione dedicata alla cronaca, la diffusione di molti passaggi delle carte dell’inchiesta giudiziaria che riguarda da vicino Manolo Portanova, ieri convocato ma per tutta la gara rimasto in panchina.

TUTTOSPORT – “I gol di Leao e Messias tengono Pioli in vetta. Il Genoa non si sblocca“. Questo è il titolo di Tuttosport, che sottolinea come i rossoneri abbiano rotto un digiuno dal gol durato 221′ e come i rossoblu “lottino ma non pungano“. Si torna a parlare già di ultima spiaggia con riferimento alla sfida di domenica prossima alle ore 18, contro il Cagliari. Al Ferraris il Genoa si giocherà tutto in chiave salvezza. Non viene dato alcuno spazio alle dichiarazioni di Blessin.


LE PRIME PAGINE


Dèjà-vu