L’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN per commentare la sfida contro il Milan, vinta per 2-0 dalla formazione allenata da Stefano Pioli“Sono abbastanza contento della performance, siamo stati bravi a vincere tanti duelli in mezzo al campo”, ha esordito il tecnico rossoblu.

“Tutto sommato sono abbastanza contento della prestazione, anche se abbiamo fatto fatica davanti. Negli episodi 50 e 50, l’arbitro ha fischiato più a favore del Milan, ma faccio le congratulazoni agli avversari. C’è stata una partita e questa è la strada per salvarsi: il Genoa deve giocare in questo modo.

Modulo? Non è un discorso di interpreti o di sistemi di gioco, perché quando abbiamo iniziato a Natale lo abbiamo fatto in un certo modo, poi siamo passati al 4-2-3-1 e altri sistemi. E’ chiaro che quando c’è spazio dobbiamo sfruttarlo meglio e attaccarlo  in maniera diversa: oggi lo abbiamo fatto, ma ci è riuscito solo in parte”.

Sulle prossime sfide con Cagliari e Sampdoria e sulla pressione che la squadra potrà avere nel preparare queste partite: “Abbiamo sempre grande pressione – spiega Blessin – e saranno importanti i tifosi del Genoa. Già col Cagliari, quando spero in uno stadio pieno. Sono comunque contento dell’interpretazione delle gare non solo contro le grandi, ma con tutte. Sono contento di come stiamo interpretando le partite, e questo sarà fondamentale per prendere i prossimi punti”.


Milan 2-0 Genoa, Leao e Messias decisivi. Un buon Grifone incassa il terzo KO di fila