GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo ricorda come oggi incominci il processo per il caso plusvalenze. Coinvolti undici club, tra cui il Genoa, ma si ricorda che le conseguenze più pesanti potrebbero andare a colpire soprattutto Parma e Pisa in Serie B.

GAZZETTA DELLO SPORT – Dedica un approfondimento al caso plusvalenze anche il quotidiano in rosa, che ricorda tutti i club coinvolti e preannuncia il rischio di “maxi multe” in Serie A. “Pericoli di classifica solo per Pisa e Parma in B” è quanto si legge in una parte del sottotitolo. Passando invece alle notizie di sola marca rossoblu, in un breve trafiletto si legge del “summit coi senatori per la svolta Genoa” avvenuto ieri pomeriggio al centro sportivo Signorini di Pegli tra la dirigenza rossoblu (presente anche Juan Arciniegas) e alcuni giocatori. Lo scopo è stato quello di “ricompattare subito la squadra in vista di questo tour de force finale“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte dal fatto che Blessin ha chiesto alla squadra di smaltire subito la rabbia per le due sconfitte consecutive con Verona e Lazio e di mettere subito nel mirino la sfida col Milan, contro cui servirà una “impresa“. “Nonostante la batosta vissuta contro i biancocelesti – si legge – l’ambiente si sente ancora in piena corsa per la salvezza con appena tre punti da recuperare nei confronti del Cagliari, atteso al Ferraris tra due settimane“.

SECOLO XIX – La maggiore sottolineatura di questa mattina all’interno del Decimonono è nuovamente quella relativa al confronto tra squadra e dirigenza avvenuto ieri a Pegli, col presidente Zangrillo assieme a Blazquez e Arciniegas (oltre a Marco Rossi) che si sono confrontati con Criscito, Sturaro, Destro e Sirigu. Un ulteriore approfondimento tratta, poi, degli errori arbitrali che, facendo il paio con quelli sotto porta da parte dei giocatori rossoblu, “frenano la rincorsa rossoblu“. La società “mantiene un atteggiamento pacato con gli arbitri“, ma le decisioni degli arbitri sinora “sono costate al Genoa almeno 5-6 punti“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che nel sottolineare a sua volta l’apertura odierna del processo sul caso plusvalenze, rileva come la quota salvezza sia destinata nuovamente ad abbassarsi quest’anno visto il ruolino di marcia delle squadra coinvolte. La riflessione che ritorna, in quello che diventa un confronto sempre più pressante rispetto ad altri campionato europei, è che la Serie A andrebbe forse riformata a 18 squadre.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, l’Under 16 batte la Sampdoria nel derby