GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa ha le qualità per restare in Serie A“. Il virgolettato è attribuito a mister Blessin in un breve richiamo in taglio basso a pagina 15 del Corriere dello Sport, che dedica invece ampio spazio alla Lazio, in particolare a Ciro Immobile che “si riaccende per l’Europa“. Si delinea così il percorso di avvicinamento alla gara dell’ora di pranzo allo stadio Ferraris. Sfida importantissima per entrambe le formazioni. Sul fronte probabili formazioni, il Genoa ripartirebbe dal 4-2-3-1.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Melegoni, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa a pagina 23 propone un unico approfondimento legato alla sfida dell’ora di pranzo tra Genoa e Lazio, anche se la preponderanza è verso i temi di marca biancoceleste. Solamente l’ultimo paragrafo dell’articolo, dal titolo “crediamoci“, riprende qua e là le dichiarazioni di Blessin alla vigilia, mentre il titolo è tutto incentrato sull’Europa “obbligatoria” per la Lazio di Maurizio Sarri, che ieri non ha parlato in conferenza stampa. Sul fronte formazioni, il Genoa ripartirebbe come al solito dal 4-3-1-2 con Galdames a fare le veci di Sturaro al fianco di Badelj e Destro unico centravanti con alle spalle Gudmundsson, Amiri e Portanova. Ripercorse le parole di Blessin alla vigilia e solite probabili formazioni che vedono presenti Piccoli e Galdames dal primo minuto (il cileno al posto di Sturaro, l’attaccante ex Atalanta al posto di Destro. Alle spalle Amiri supportato da Portanova e Melegoni), si legge anche di Massimo Mariotti, interprete e traduttore del tecnico rossoblu, e del suo passato al Borussia Dortmund. In Germania conobbe Immobile quando tentò l’avventura in giallonero e una fotografia lo ritrae in marcatura ad uomo proprio sull’attuale attaccante della Lazio. “Avete visto come lo marcavo stretto? Ecco, in quel modo lì non lo facciamo segnare“.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Piccoli.


REPUBBLICA – “Guai a partire male, la Lazio non perdona” è stato il diktat di mister Blessin alla vigilia della sfida contro i biancocelesti. Il suo Genoa non dovrà ripetere la prima frazione vista contro l’Hellas Verona. In mezzo mancherà l’infortunato Sturaro: per avvicendarlo si giocano una maglia Galdames e Frendrup. Nel reparto offensivo tornano alte le chance di Ekuban da primo minuto dopo aver fatto capolino in campo già contro il Verona. Blessin, chiunque giochi, chiede un “Genoa che vada al massimo e sappia trasformarsi in corsa se necessario“.


SECOLO XIX – È un titolo che la dice lunga sulla rilevanza della sfida tra Genoa e Lazio in programma tra poche ore al Ferraris quello che compare stamane all’interno del Secolo XIX. “A tutto Genoa” si legge sopra una foto di Blessin ad incitare la Gradinata Nord. Nella gara che marcherà il ritorno al 100% della capienza allo stadio Ferraris, i rossoblu si giocano una buonissima fetta di salvezza potendo rincorrere nuovamente l’aggancio al Cagliari, ieri sconfitto dalla Juventus.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro.


TUTTOSPORT – “Genoa, non mollare” è infine il titolo scelto da Tuttosport, che dedica ampio spazio alle dichiarazioni pre-partita di Alexander Blessin che ha chiesto di “rivedere l’atteggiamento giusto” per credere ancora nella salvezza, che dopo la sconfitta del Cagliari ieri sera contro la Juventus rimane a tre punti. Maurizio Sarri, che non è intervenuto in conferenza stampa, alla fine non avrà assenti per la gara di questo pomeriggio (recuperati Luis Alberto e Luiz Felipe), ma almeno tre dubbi di formazione legati ai nomi di Basic, Patric e Zaccagni.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Frendrup, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Yeboah.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Lazio, Mari Ponti presenta i prossimi avversari del Grifone