La sconfitta della sorsa settimana contro le Azalee Solbiatese è ormai acqua passata perché questo pomeriggio, nell’anticipo della 23° giornata del Campionato di Serie C Femminile, la Prima Squadra del Genoa Femminile si è imposta per 2-1 contro il Pavia Academy grazie alle reti di Campora e Parodi. Un successo di valore che porta le giocatrici rossoblu guidate da mister Oneto a quota 45 punti, al terzo posto in classifica.

È bene ricordare che la promozione in Serie A è appannaggio della sola prima classifica, che attualmente è l’Arezzo Femminile a quota 54 punti. Al secondo posto il Pinerolo a quota 49. Entrambe devono ancora scendere in campo e lo faranno domani nello scontro diretto. Un modo per rendere ancor più importante la vittoria di questo sabato, coi suoi tre punti: in qualunque caso accorcerà su una delle dirette concorrenti. Dopo la pausa pasquale, il 24 aprile si tornerà in campo contro lo Spezia Femminile.

Da segnalare in giornata anche la vittoria del Genoa Under 12 di mister Martina Carpi, che sul campo delle avversarie del Merlino 8 Marzo si imporrà per 6-3 grazie alle due triplette di Fabrizio e Arone.


Genoa, Blessin: “Contro la Lazio servirà atteggiamento al cento per cento”