Gyasi risolve la prima sfida della 31esima giornata e manda Thiago Motta momentaneamente a +10 sulla zona retrocessione. Partita con poche emozioni e tanta pressione per i punti in chiave salvezza. Nel primo tempo chance per Bastoni e Aramu, che colpisce una traversa su punizione; a quattro dalla fine altra grande parata di Maenpaa sul colpo di testa di Manaj. Poi al 94′ è di Gyasi il gol che vale l’1-0.

Dopo la delusione nel derby, la Lazio batte 2-1 il Sassuolo e sale provvisoriamente al 5° posto aspettando le partite di Roma e Atalanta. In avvio pericoloso Scamacca, ma la sblocca Lazzari al 17′. Tante le chance biancocelesti con Zaccagni e Marusic oltre a Immobile e Felipe Anderson, palo di Frattesi prima dell’intervallo. Immobile sbaglia ancora ma non Milinkovic-Savic, il cui raddoppio verrà confermato dal VAR. Al 94′ accorcerà Traoré per il Sassuolo, battuto dopo sei gare utili di fila.

La squadra di Juric ritrova la vittoria dopo 8 giornate a secco. In avvio l’ex Verdi colpisce subito un palo, dopo il quarto d’ora arriva il rigore per il Torino: Belotti se lo fa parare, ma l’arbitro fa ripetere e il Gallo la sblocca. Radovanovic ed Ederson sfiorano il pari nella ripresa, poi nel finale Fazio viene espulso.


Genoa, le parole del Presidente Zangrillo a tre giorni da Verona-Genoa – VIDEO