Riparte con un successo sulla Pro Vercelli il cammino del Genoa Under 14 di mister Leone Cipani, che dopo due sconfitte consecutive (le prime della stagione) contro Sampdoria e Juventus, rilanciano la loro corsa nel recupero della quindicesima giornata e si qualificano matematicamente alle Finali Scudetto nazionali con tre giornate di anticipo, prima rappresentativa giovanile del Genoa a centrare questo obiettivo in stagione. Ora all’appello mancheranno le sfide con Alessandria, Torino ed Entella.

I ragazzi classe 2008 hanno conquistato tre punti fondamentali in casa della Pro Vercelli allenata da Massimiliano Palombo, che ha scritto pagine importanti qui in Liguria con la maglia, fra le altre, della Sestrese (e fuori dalla Liguria soprattutto in maglia Novara, ndr).

Il Genoa Under 14, grazie al 3-0 per mano di Toscano, Bellone e Annaloro, ritrova il primo posto a 31 punti, due punti sopra alla Juventus ferma a 29 punti. Un lungo percorso già premiato con la matematica delle finalissime scudetto quello della scuola calcio rossoblu e di tutto il settore giovanile, che ha costruito a Multedo, campo di allenamento dei ragazzi di mister Cipani e del suo staff, questo specifico primo traguardo calcistico. Intanto, mercoledì 23 marzo al Trofeo Annovacci sarà semifinale Inter-Genoa (ore 19.45).


Settore giovanile Genoa, vince l’Under 13 in casa della Pro Vercelli