GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa tocca il Genoa solo marginalmente negli articoli dedicati a Torino e Verona, salvo poi addentrarsi nelle vicende di casa rossoblu parlando di una squadra in “missione per la salvezza” puntando soprattutto sul primo gol di Yeboah in Serie A, che punta ad esultare la prima volta mimando di bere una tazzina di caffè. Oggi, intanto, parte anche la Viareggio Cup: alle ore 15 in campo il Genoa Under 18 per sfidare l’UYSS New York. Infine, Genoa che trova parecchio spazio anche nell’editoriale dal titolo “Perché lo 0-0 è un risultato non più in via d’estinzione“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica prosegue sul filone della salvezza e di una squadra, quella rossoblu, che crede di poter centrare questo obiettivo. “Il pareggio di Bergamo ha solo certificato la concretezza di una squadra che ora ha gioco e carattere e nessuna intenzione di arrendersi” scrive il quotidiano, che evidenzia però come l’ottavo pareggio di fila “rischierebbe di non servire a nulla“. Serve, insomma, ritornare alla vittoria e le ultime prestazione alimentano qualche speranza. Quel che pare sicuro è che per la gara di venerdì torneranno Sturaro e Rovella dalla squalifica, ma buonissime indicazioni arrivano anche dal campo di Pegli con Hefti e Gudmundsson che stanno rientrando in buone condizioni dopo aver scontato un periodo di influenza. Da segnalare come il Genoa e una sua delegazione composta da Cambiaso, Zangrillo, Blazquez e Ricciardella abbia fatto visita all’Istituto “Giannina Gaslini”.

SECOLO XIX – Il Decimonono, oltre segnalare il fatto che la curva del Verona sarà chiusa in occasione della sfida contro il Genoa, titola “Speranza e Passione” nell’approfondimento dedicato a quello che sarà l’ennesimo spartiacque della stagione per i rossoblu, venerdì sera col Torino. A dire la loro anche alcuni tifosi illustri del Grifone, dall’ex presidente Aldo Spinelli (“per come sta giocando la squadra, si può fare: servono cinque vittorie. Blessin mi ricorda un po’ scoglio“) all’attore Tullio Solenghi (“mantenere la categoria è un po’ complicato, ma questa squadra trasmette entusiasmo“). Da segnalare anche una lunga intervista a Simone Braglia, ex portiere del Genoa che espugnò Liverpool nel 1992 e che sabato, in via del Campo, presenterà il proprio libro dal titolo “La porta di un calcio pulito.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese chiude la rassegna stampa odierna parlando anche qui dei 4 rossoblu che mister Blessin avrà nuovamente a disposizione per la gara contro un Torino che non vince da 7 partite. Si tratta di Sturaro, Rovella, Hefti e Gudmundsson. Prosegue invece il percorso di recupero di Ekuban e Piccoli, così come quello di Vanheusden, Criscito e Cambiaso.


LE PRIME PAGINE


La bella storia di Sidio Corradi che ospita la famiglia del piccolo Nazar