Seconda trasferta in tre giorni per il Genoa Primavera e seconda sconfitta in casa del Cagliari, che consolida la quarta posizione in classifica. I rossoblu di mister Chiappino recuperavano qualche elemento di quelli colpiti dalla tonsillite batterica una settimana fa, ma viaggi e spostamenti incidono sulle gambe, oltre a un calendario con cinque partite in tre settimane, e non basta una prova di sacrificio per non capitolare in casa sarda.

I ragazzi di mister Agostini, oggi potenziati in attacco per fisicità da Ceter, attaccante della prima squadra di Mazzarri, indirizzano la partita nella prima frazione di gioco: apre le marcature Obert (32′), raddoppia Luvumbo (41′). Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, ma non si può dire che il Grifone non si fosse fatto avanti per aprire le marcature. La scena se l’era presa in precedenza il portiere del Cagliari, D’Aniello, che al 10′ salva su colpo di testa da distanza ravvicinata di Calvani.

Nella ripresa Chiappino prova a svoltare subito inserendo Biaggi, Fini, Bamba e Ambrosini.  Le occasioni ci sarebbero per il Grifone, ma ancora una volta è D’Aniello a chiudere lo specchio, in entrambi i casi su Bamba. Al 60′ va vicinissimo ad accorciare le distanze, ma ancora una volta il portiere del Cagliari chiude lo specchio. Stesso duello si ripeterà al minuto 87′ col pallone deviato in angolo.

Il Genoa rimane a quota 30 e domenica ospiterà la Juventus a Begato. Si assottiglia il margine di vantaggio sulla zona Playout, seppur in un quadro di classifica corto e ravvicinato.


Genoa-Torino, dirige Mariani. Era al VAR nella sfida con l’Empoli