Il Genoa questa mattina ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo Responsabile Scouting. Si tratta di Sebastian Arenz, tedesco classe ’84 che ha già lavorato con il General Manager Johannes Spors nella loro precedente esperienza con il gruppo RedBull.

Arenz, che possiede la doppia nazionalità franco-tedesca e che, citando Linkedin, vanta anche una conoscenza della lingua italiane assieme ad altre lingue come portoghese, spagnolo e francese, si è laureato all’Università di Colonia prima di svolgere uno stage calcistico in Perù e avvicinarsi al gruppo Red Bull. Dopo esser entrato nell’area scouting del Red Bull Salisburgo nel 2014, svolge uno dei suoi primi compiti visionando i migliori talenti del Mondiale Under 17 del 2015, vinto dalla Nigeria di Victor Osimhen.

Dopo una parentesi con il Bragantino, nel 2016 inizia a coprire il ruolo di International Scout per il RedBull Lipsia, concentrando le sue attenzioni in paesi come Francia e Sud America. Nel 2018 vola in Spagna, firmando un contratto con il Valencia. Dopo un solo anno nella Comunità Valenciana, passa al Milan nel luglio dal 2019. A conferma della sua grande conoscenza del calcio transalpino, dal suo arrivo in rossonero sono atterrati a Milanello molti calciatori provenienti dal campionato francese: Leao, Maignan, Kalulu, Ballo-Touré e il futuro milanista Yacine Adli, acquisito l’estate scorsa per la stagione 2022/23.


Genoa, Spors accoglie Arenz: “Felici di averlo convinto a lasciare una realtà come il Milan”