Il lavoro dietro le quinte del nuovo corso 777 Partners prosegue in casa Genoa e questa mattina ha segnalato l’ufficialità del nuovo Responsabile Scouting, Sebastian Arenz, da due anni al lavoro al Milan. A esprimere tutta la soddisfazione di poterlo avere in rossoblu è stato il General Manager Johannes Spors.

Conosco Arenz dai tempi in Red Bull – spiega  – siamo felici di averlo convinto a lasciare una realtà come il Milan per unirsi a noi”. Contestualmnte è arrivato anche i primo commento di Arenz attraverso il sito ufficiale de Grifone: “Per me è una grande sfida e un piacere essere qui – ha spiegato – Il Genoa è un club di grande tradizione. Faremo un ottimo lavoro”.

Sul tema dello scouting e del come implementarlo si era espresso in una recente intervista ai nostri microfoni lo stesso Spors, una settimana fa: “Conosco il più presto possibile i giocatori, è un lavoro del reparto scouting. Reparto che anche noi al momento abbiamo in fase di attiva costruzione, ed è un lavoro che ho fatto anch’io nel passato per avere una conoscenza abbastanza veloce. È molto importante vedere oggi la Primavera, e poi vedere le altre squadre che sono qui al Genoa, come uno scouting interno. Questo è tutto quello che abbiamo. Migliorare lo scouting? Vogliamo migliorarlo. Stiamo lavorando in questo senso. Non solo come personale, ma anche come tecnologie e database. È importante per noi uno scouting, cruciale per lo sviluppo di un grande club”. 

 


Johannes Spors si racconta ai microfoni di Buoncalcioatutti: dall’idea di calcio al Genoa – VIDEO