La domenica del settore giovanile ha visto la vittoria dell’Under 17 di mister Konko unita al pareggio esterno per 2-2 dell’Under 18 di mister Ruotolo sul campo della Lazio.

I classe 2004 campioni in carica facevano visita ai biancocelesti che, andati avanti per 2- grazie alle reti di Legnante e Rossi, si sono visti rimontare dai rossoblu che avrebbero accorciato prima con un tiro a giro da fuori area di Mosole, poi con la marcatura di Rimondo. Rossoblu che salgono a quota 26 punti, a ridosso della zona playoff, appaiati all’Inter. Domenica 20 febbraio, in quel di Begato, arriverà il Bologna immediatamente dietro in classifica con 22 punti (e tre gare in meno).

Torna invece al successo l’Under 17 di mister Konko. Gara a senso unico quella disputata a Noceto, in provincia di Parma, in casa del ducali. I classe 2005 rossoblu avrebbero vinto 4-0 grazie alla doppietta di Fini e alle singole marcature di Arboscello e Imberti. Vittoria preziosissima per il Genoa che aggancia nuovamente la Sampdoria in testa alla classifica a quota 31 punti sfruttando il passo falso dei blucerchiati in casa del Bologna. Prossimo fine settimana in programma Genoa-Juventus. Domani in campo l’Under 16 rossoblu in casa della Juventus.

Da segnalare, poi, la vittoria nel derby per il Genoa Under 10 (Leva Pulcini) guidato da mister Lucotti. Vittoria per 10-2 contro i pari età della Sampdoria: in rete Alessandro Criscito (3), Alfredo Criscito (2), Canevello (2), Zolezzi, Fiorucci e Olivetti.


Genoa, Blessin in sala stampa: “Chiara trattenuta, il rigore su Destro è netto”