GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In un editoriale in merito alla situazione in Lega Serie A si parla della nascita del “Movimento Five Stars”, formato dai proprietari americani (più moderati e modernisti) di Roma, Spezia, Venezia, Genoa e Bologna. Fenucci sarebbe stato posto a capo del gruppo, mentre restano da chiarire le reali intenzioni così come il ruolo di Rocco Commisso e della Fiorentina, proprietà a stelle e strisce non inserita nella lista precedente. Capitolo partita: Bonazzoli l’anti-Genoa? Secondo il quotidiano sportivo, l’ex sampdoriano potrebbe essere la grande sorpresa della sfida in programma domani.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla rosea non si parla dei rossoblu se non per il “triste primato” dell’assenza di vittorie in casa nella stagione in corso. Unica squadra in Serie A ad avere sul groppone un primato così negativo, all’estero l’unico caso analogo è quello del Cadice, nella Liga spagnola.

REPUBBLICA GENOVA – Soltanto una vittoria potrebbe regalare al Grifone qualche speranza di salvezza: dopo una settimana infinita, i tifosi domani si mobiliteranno per riempire il Ferraris il più possibile, nei limiti imposti dalla pandemia. Tifosi scatenati per la simpatia, empatia, carica ed energia portate dal nuovo tecnico. Rovella e Criscito si candidano per una maglia, mentre sembra difficile immaginare di lasciare Amiri fuori dalla formazione titolare dopo il buon esordio contro la Roma. Chi sembra intoccabile, paradossalmente, è Caleb Ekuban. Si parla poi dell’arrivo di Marcel Klos dal Vitesse (clicca qui).

IL SECOLO XIX – In casa rossoblu servirà una “botta di fantasia” per sperare nella rimonta e nella salvezza. Amiri pronto per agire dietro alla punta (Destro), ma anche Gudmundsson appare destinato a partire dall’inizio. Per il terzo posto sulla trequarti il ballottaggio è fra Ekuban e Yeboah, con il primo in leggero vantaggio. Si legge poi il nome di Diego Perotti, giocatore che al Genoa si è rilanciato e che al Genoa sarebbe tornato volentieri. Luca Rigoni, pochi giorni dopo l’annuncio del suo ritiro a fine stagione, parlando al Decimonono ammette di fare ancora il tifo per i colori rossoblu: “Può salvarsi, bisogna vincere gli scontri diretti e sfruttare l’arma del tifo incredibile che c’è al Ferraris” le sue parole. La novità in società è rappresentata dall’arrivo di Marcel Klos (clicca qui), che ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico. Il DS Carlo Taldo torna in Primavera. Klos domani sarà allo stadio.

TUTTOSPORT – Si va verso il tutto esaurito, con pochissimi tagliandi rimasti a disposizione dei tifosi a poco più di 24 ore dalla partita fondamentale contro i granata. Blessin ridisegna la squadra per i ritorni in campo di Criscito e Rovella, entrambi inseriti nella probabile formazione della vigilia così come Amiri e Gudmundsson.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI