Si aggiorna la lista dei 25 del Genoa includendo tutti i nuovi acquisti del Grifone in questa sessione di gennaio. Rifacendosi a quanto comunica oggi la Lega Serie A, vengono aggiunti tre dei nuovi acquisti alla lista degli Over 22: si tratta di Hefti, Amiri e Gudmundsson.

Al netto del rientro di Maksimovic, sono confermati in otto: Semper, Sirigu, Bani, Vasquez (extracomunitario), Maksimovic, Hernani, Badelj, Galdames (extracomunitario) ed Ekuban. Non compaiono più i giocatori ceduti o svincolati (Andrenacci, Caicedo e Behrami), mentre Destro e Masiello non escono da questa lista, bensì si trasferiscono nella lista degli Over 22 formati in Italia. Lista dalla quale viene tolto Pandev, ceduto al Parma, e nella quale rimangono Marchetti e Criscito.

Ghiglione e Sturaro rimangono, come in precedenza, i due calciatori Over 22 formati nel vivaio del club rossoblu. Non trovandovene quattro, il Genoa viene “penalizzato” nel presentare la lista, che potrà comporsi di non oltre diciassette Over 22.

C’è poi il capitolo calciatori Under 22 (non Under 21 visto che la FIGC, nel 2018, ha elevato di un anno la soglia d’età) che alla data del 30 dicembre 2020 non avessero ancora compiuto ventidue anni. È il caso di altri cinque volti nuovi del Genoa: Piccoli (2001), Frendrup (2001), Yeboah (2000), Østigard (1999) e Czyborra (1999).

Alla luce di queste considerazioni, la lista degli Under 22 si allunga a 13 calciatori e si compone di Yeboah, Frendrup, Piccoli, Vanheusden, Melegoni, Cambiaso, Rovella, Portanova, Buksa, Kallon, Czyborra, Calafiori e Østigard. Fuori Serpe (ceduto al Crotone) e Bianchi (passato al Brescia).

In totale, mister Alexander Blessin potrà fare affidamento su una rosa che rimane ampia, seppur largamente sfoltita in questa sessione invernale. Con Buksa pronto a fare la spola tra prima squadra e Primavera, i giocatori a disposizione rimangono 30. Va segnalato che ulteriori modifiche alla lista potranno essere apportate sino al giorno precedente la ripresa del campionato, ovvero sia venerdì 4 febbraio prossimo.


OVER 22 (12): Sirigu, Semper, Hefti, Maksimovic, Vasquez, Bani, Gudmundsson, Hernani, Badelj, Amiri, Ekuban, Galdames

UNDER 22 (13): Yeboah, Frendrup, Piccoli, Vanheusden, Melegoni, Cambiaso, Rovella, Portanova, Buksa, Kallon, Czyborra, Calafiori, Østigard

CRESCIUTI IN ITALIA (4): Marchetti, Masiello, Destro, Criscito

CRESCIUTI NEL VIVAIO DEL GENOA (2): Ghiglione, Sturaro


Roma-Genoa, arbitra Abisso. Nasca al VAR