È una ripresa negativa, anche un po’ ingiusta nel punteggio, quella del Genoa Primavera che ospitava questa mattina al Begato 9 Stadium il Napoli di mister Frustalupi. I ragazzi di Chiappino, in un primo tempo senza Besaggio (poi inserito nella ripresa) e con alcuni volti nuovi, come il laterale destro Losomba, viene colpito subito in contropiede in quello che sarà un tema tattico di tutta la gara. È il partenopeo Cioffi a segnare al minuto 6′.

Il Genoa, che già aveva cercato di imprimere il proprio ritmo alla partita con Accornero alle spalle di Sahli e Bamba, prova subito a rientrare in partita, ma l’ottima fase difensiva del Napoli e la prestazione del portiere Idasiak gli diranno di no. Ciò accadrà soprattutto nella ripresa, quando prima Bornosuzov, poi Calvani e Besaggio impegneranno l’estremo difensore azzurro che terrà il risultato sul vantaggio napoletano.

Proprio nel momento di massima proiezione offensiva del Genoa, a recupero inoltrato e con in campo altri volti nuovi come Likendja e Macca, il Napoli raddoppia in ripartenza con Ambrosino, subentrato proprio a Cioffi a metà secondo tempo. Al 95′ accorcerà Nesci, ma non basterà perché alla ripresa del gioco sarà immediato il triplice fischio.

Rossoblu che rimangono a quota 21 punti, Napoli che sale a 19 in classifica. La Primavera di mister Chiappino tornerà in campo già martedì 1 febbraio (ore 13) in casa dell’Empoli (clicca QUI per il dettaglio dei prossimi appuntamento del Genoa Primavera).


LE FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA (3-4-1-2): Corci; Calvani, Gjini, Marcandalli;Parodi, Palella, Sadiku, Losomba; Accornero; Bamba, Sahli. A disposizione: Mitrovic, Velcea, Dellepiane, Cenci, Nesci, Besaggio, Macca, Ghigliotti, Bornosuzov, Vassallo, Lipani, Likendja. Allenatore: Luca Chiappino

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Barba, Costanzo, Hysaj; Spavone, Marchisano, Saco, Giannini; Vergara; Cioffi, D’Agostino. A disposizione: Turi, Gioielli, Acampa, Ambrosino, Di Dona, Mane, Pontillo, Toccafondi, Mercurio. Allenatore: Nicolò Frustalupi


Genoa Primavera, si riparte sabato 29 gennaio. Il nuovo calendario stilato dalla Lega Serie A