GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Per il passaggio di Caicedo all’Inter manca solamente l’intesa sullo stipendio che percepirà nei prossimi 5 mesi: i nerazzurri hanno messo in chiaro di non voler pagare più di 750mila euro per l’ingaggio del giocatore, che a fronte del contratto da 2.5 milioni a stagione da qui al 30 giugno dovrebbe percepire ancora poco più di un milione. A colmare la differenza ci devono pensare i rossoblu, ma ad oggi non ci sono state aperture. Se si dovesse trovare la quadra, l’attaccante ecuadoriano sosterrà le visite mediche nella giornata di domani. Anche il Venezia su Nsame.

GAZZETTA DELLO SPORT – Caicedo ad Appiano Gentile entro 48 ore. Questo quanto filtra dopo il vertice serale fra il suo agente e il Genoa, club con cui il centravanti deve ancora “sistemare le ultime pendenze”. C’è fretta di risolvere i dettagli, per poi effettuare le visite mediche: saranno già domani? Nel frattempo i nerazzurri, pronti a rinforzarsi con Gosens, hanno individuato in Andrea Cambiaso un candidato forte in caso di partenza di Perisic. Amiri verso il Grifone: è partito il conto alla rovescia. Per la mediana resta in lista Barkok.

REPUBBLICA GENOVA – Blessin ha portato in un colpo solo una nuova idea di calcio e soprattutto un rinnovato entusiasmo attorno alla squadra, come non si vedeva ormai da tempo. Anche solamente il fatto di provarci e crederci è un punto a favore delle scelte fatte dal general manager Spors, di cui lo stesso tecnico ha parlato in un’intervista allo Stuttgarter Nachrichten. L’allenatore ha anche confermato come l’operazione per Nadiem Amiri sia ormai a un passo dalla sua conclusione. Caicedo, sui cui è forte l’interesse da parte dell’Inter,  ieri si è allenato regolarmente al Signorini. “Estorsioni al Genoa, chiuse le indagini su 16 ultrà e un avvocato” si legge in un articolo dedicato alle accuse di estorsione nei confronti della società.

IL SECOLO XIX – Fantasia al potere per il Grifo di Blessin, che ieri ha ammesso: “Avrò anche Amiri”. È nelle intenzioni di Spors inserire nella rosa rossoblu la mezzala-trequartista del Bayer Leverkusen, che ha accettato la proposta anche se il suo sbarco a Genova si sta trasformando in una telenovela, visto che la trattativa sta andando avanti da ormai circa un mese. Il mister si dice certo di averlo a disposizione: andrebbe peraltro a colmare uno dei tasselli mancanti nel 4 2 3 1 che si sta cercando di impostare in questi giorni di sosta, sfruttando anche le poche assenze. Dall’Inter potrebbe arrivare Eddie Salcedo, mentre arrivano smentite sulla voce di un interessamento per Rafa Mir, definita un’operazione impossibile. Lo stesso vale per Joe Aribo, centrocampista nigeriano dei Rangers. Piace Nsame, mentre Destro è pronto a discutere il rinnovo a meno di sorprese di mercato, al momento non preventivabili. Sul campo riecco Rovella e Criscito, che stanno recuperando dai rispettivi problemi muscolari. Domani amichevole al Signorini. E intanto la striscia senza vittorie da 20 partite è la più lunga d’Europa, un record negativo nei 5 principali campionati. “Estorsioni e ricatti al Genoa, chiuse le indagini sugli ultrà – si legge – Coinvolte 17 persone. La Procura ‘327mila euro per servizi mai erogati'”.

TUTTOSPORT – L’operazione Caicedo è ormai ai dettagli, l’ecuadoriano deve solamente ridursi l’ingaggio. A Genova guadagna 2.5 milioni all’anno, quindi per passare all’Inter dovrebbe rinunciare a qualcosa. Per andare a dama potrebbe servire un ulteriore passaggio, ovvero il ritorno in rossoblu di Salcedo. Intervista a Raffaele Palladino, ex compagno e amico di Pietro Pellegri, destinato al Torino. Al Genoa arriva a breve Amiri, che i tedeschi sono pronti a liberare avendo trovato il sostituto. I tifosi aspettano ormai da giorni la chiusura dell’operazione, confermata involontariamente da Blessin nell’intervista citata sopra al quotidiano tedesco.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI