Il Genoa prova a pescare ancora dalla Bundesliga per rinforzare il centrocampo, che nelle prossime ore accoglierà Nadiem Amiri dopo che il Bayer ha finalmente trovato il suo sostituto da qui a fine stagione (clicca QUI per saperne di più).

Il nome nuovo, come confermatoci dalla Germania, è quello di Aymen Barkok, 23 anni, calciatore di origine marocchina con passaporto tedesco, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte che lo pescò dalle giovanili dell’Offenbach. Con sole 6 presenze in stagione tra campionato tedesco e coppe per un totale di 180 minuti, il centrocampista offensivo potrebbe cercare una nuova esperienza in Italia, in Serie A, andando a rinforzare il centrocampo rossoblu. Il valore di mercato è intorno ai 2/3 milioni. Il Grifone lo osserva.

In stagione ha faticato a trovare continuità per qualche problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori per diverse partite, oltre ad essere risultato recentemente positivo al Covid. Malgrado gi intoppi, Barkok è stato regolarmente per la Coppa d’Africa col Marocco e scenderà in campo domani, martedì 25 gennaio (ore 20), contro il Malawi, sfida valida per gli ottavi di finale. Sino ad ora ha giocato solamente 33′ da subentrante nell’ultimo incontro col Gabon. Se dovesse concretizzarsi un’offerta per il centrocampista offensivo marocchino, andrà messo in conto che il Marocco, tra le favorite alla vittoria finale, potrebbe anche giocare sino al prossimo 6 febbraio, data nella quale è programmata la finalissima.


Calciomercato Genoa, si monitora Nsame. Ore di visite per Amiri e Piccoli