Mentre Piccoli è atteso in città tra stasera e domani per le visite mediche, il Genoa ci prova anche per Jean-Pierre Nsame. Forte dei buoni rapporti con lo Young Boys e con gli intermediari del calciatore camerunese, il general manager Johannes Spors ha messo gli occhi sull’attaccante 28enne, prototipo dell’attaccante forte fisicamente che il nuovo allenatore Blessin ha già avuto all’Oostende (Makhtar Gueye) e vorrebbe replicare in Italia.

Nsame, il cui arrivo potrebbe coincidere con una partenza di Caicedo ed Eluban, è valutato circa 7 milioni di euro ma per la chiusura della trattativa potrebbero bastarne cinque. Sul giocatore si è registrato il forte interesse anche da parte della Salernitana, ma secondo quanto raccolto il giocatore non gradirebbe la destinazione. Insignito della fascia di capitano, non escluderebbe di restare in Svizzera anche per ritrovare reti e fiducia dopo un lungo stop (anche se è rientrato da un mese a pieno regime). L’opzione Genoa, in caso di affondo, potrebbe convincerlo. Infortunatosi lo scorso maggio per una lesione al tendine d’Achille, prima di allora il suo rendimento era stato strepitoso: 13 reti nella stagione 2017/2018, 15 nella stagione successiva, 32 (in 32 partite) nel 2019/2020 e 19 in quella interrotta proprio dal sopracitato infortunio. Il suo contratto con lo Young Boys scade nel giugno 2023. Sarà decisiva la volontà del giocatore.

Intanto ci arrivano conferme dalla Germania secondo le quali Nadiem Amiri arriverà in città domani per svolgere le visite mediche nelle ore successive. A sbloccare definitivamente il tutto non solo la volontà del giocatore (che a Genova ritroverà Johannes Spors, già conosciuto ai tempi dell’Hoffenheim), ma anche il fatto che le aspirine tedesche hanno finalmente trovato il sostituto: sarà Eric Dina Ebimbe. Già prenotate le visite mediche.


Calciomercato Genoa, dalla Germania: Aymen Barkok nome nuovo per il centrocampo