Dall’introduzione della nuova percentuale del 35% di atleti positivi su un totale di 25 elementi, Inter-Venezia rischia di essere la prima partita a slittare. Tutto passa nelle mani della ASL competente considerato che il Venezia ha appena comunicato la positività di altri 10 elementi del Gruppo Squadra. Un rilevamento che ha portato al totale di 14 positivi in casa arancioneroverde. Seguiranno sicuramente sviluppi in merito ad una ipotesi rinvio che, a questo punto, si fa strada. Di seguito la nota del club lagunare.

Il Venezia FC comunica che, oltre ai casi fatti registrare in data 15 gennaio, durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al Covid 19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra.

Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario“.

Bene specificare che il protocollo FIGC parla ora di Gruppo Atleti, con riferimento ai positivi su cui calcolare il 35%. In tal senso, il Venezia non ha specificato quanti casi riguardino calciatori e quanti eventualmente membri dello staff.


Serie A e Covid, FIGC annuncia: “35% dei positivi va calcolato su 25 calciatori”