Il Genoa ha una necessità impellente: trovare un allenatore a cui fare dirigere i prossimi allenamenti in preparazione della sfida con l’Udinese, ennesimo crocevia per provare a rilanciare una corsa salvezza sempre più complessa. Dopo la brusca frenata di questo pomeriggio con Bruno Labbadia, che sul tavolo aveva un contratto di due anni e mezzo, oggi la seduta è stata diretta da mister Konko. Domani – o forse già stanotte – si dovrà prendere una decisione definitiva sul futuro.

Chiaramente, i primi due nomi tornati in auge sono stati quelli di Ballardini e Maran, non fosse altro perché ancora sotto contratto col club rossoblu. L’orientamento della società e dei proprietari 777 Partners, che dovranno affiancare nelle prossime e cruciali decisioni il General Manager Spors, è di andare su un profilo nuovo.

In pole position Davide Nicola, artefice della salvezza della stagione 2019/2020 e, nel corso della passata annata, di quella col Torino. Il tecnico di Luserna San Giovanni, al momento, ha sicuramente i maggiori argomenti per poter diventare il prossimo tecnico del Genoa.

Non si escludono, però, eventuali sorprese. Tra i nomi che sono tornati ad essere accostati al Grifone c’è infatti anche quello di Gennaro Gattuso, ex allenatore di Milan e Napoli. Si attendono sviluppi e decisioni finali nelle prossime ore, al più tardi domattina.


Genoa, gruppo di tifosi lancia una petizione per riportare Davide Nicola