Stefano Pioli non ha dubbi alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia:  “Il primo obiettivo è vincere domani – le sue parole ai microfoni di Sport Mediaset Il Genoa sta vivendo un momento delicato, quindi mi aspetto una squadra molto determinata. Dovremo essere pronti e preparati per fare una grande partita. La Coppa Italia è un’opportunità per dimostrare le nostre qualità. Dobbiamo fare il nostro meglio in ogni competizione. Il nostro obiettivo è vincere la prossima partita, non guardiamo troppo avanti. La squadra si è preparata bene, è uscita bene dalla partita di Venezia. Non siamo ancora in tanti, ma siamo quelli giusti per cercare di fare bene”.

L’allenatore del Milan ha svelato anche parte della formazione titolare: “Domani metteremo in campo la formazione migliore, quindi giocherà Maignan. Giroud sta bene, è vicino alla sua condizione ottimale. Sarà lui a guidare il nostro attacco domani. Daniel Maldini sta lavorando bene e crescendo tanto. È un giocatore più completo rispetto all’anno scorso, domani potrebbe un’occasione giusta anche per lui”.

Su Shevchenko: “Sheva è intelligente, è un allenatore capace e gli auguro il meglio per la sua carriera. Purtroppo a tutti gli allenatori capitano momento così, ma lui è una persona intelligente e saprà tirare fuori il meglio anche da questa situazione difficile”.


Ventunesima giornata