GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – C’è Piatek per i rossoblu, che stanno trattando con l’Herta Berlino sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Mentre dal mercato sono già arrivati due difensori, Shevchenko ha messo nel mirino Miranchuk.

GAZZETTA DELLO SPORT – Insigne, in caso di passaggio al Toronto, potrebbe non ritrovarsi solo nella sua avventura in MLS: il capitano Criscito è infatti un altro obiettivo per la squadra canadese. Di sicuro c’è il fatto che finirà la stagione in corso a Genova. La rosea definisce una voce quella sul ritorno del pistolero polacco, scrive di due rinforzi in arrivo dall’Atalanta (Miranchuk e Piccoli) ma con tempi non defniti. Per il primo si attende il via libera, il secondo arriverà in prestito con una formula “cashback”. La rivoluzione in casa genoana è ragionata, senza i filtri delle consuete metodologie di mercato e per ora solamente al suo inizio. Parma al lavoro per regalarsi Cassata, Flavio Bianchi nel mirino del Cosenza.

REPUBBLICA GENOVA – Per una difesa da incubo arriva il norvegese Ostigard, mentre contro il Sassuolo è possibile l’esordio del primo acquisto Hefti. Potrà già essere protagonista, come sperano i tifosi. Ieri il presidente Zangrillo ha parlato a lungo con la squadra e con molti senatori, motivandoli in vista del gennaio ricco di impegni. Shevha non potrà fare affidamento su Maksimovic, Rovella e quasi certamente neppure su Kallon, ma ritrova Caicedo e Fares. Sebbene per entrambi il destino sembri ormai segnato, nelle prossime due partite potranno aiutare la squadra.

IL SECOLO XIX – Davanti riecco il nome di Piatek, che sta valutando l’offerta del Genoa. L’accordo con l’Herta Berlino è già stato raggiunto, il polacco ha una proposta anche dai turchi del Galatasaray. Piccoli e Miranchuk restano due obiettivi espressamente indicati da Shevchenko, ma nel frattempo è spuntato il pistolero. Il Decimonono racconta la storia di Ostigard, seguito dal GM Spors già ai tempi del St.Pauli, riportando poi le parole in rossoblu di Hefti, primo grande investimento dei 777 Partners nel calciomercato per rivoluzionare la difesa negli uomini e nel modulo. La rosa extralarge rende necessaria una serie di cessioni: Cassata piace al Parma, Ekuban a Konyaspor e Besiktas, su Touré c’è il Metz. Il Toronto vorrebbe portare Criscito in Canada, ma il capitano ha fatto sapere di non voler lasciare la squadra prima di averla guidata alla salvezza, rimandando all’estate ogni eventuale discorso. Vanheusden, Fares e Caicedo sono recuperati per Sassuolo, dove in difesa si potrà contare su Hefti (soprattutto in caso di passaggio alla difesa a 4) ma l’assenza di Sturaro priverà Sheva e il suo staff di una pedina importante a cui finora non aveva quasi mai rinunciato. Melegoni è in ascesa per un posto da titolare, così come Portanova. Tra i papabili per una maglia c’è anche Hernani.

TUTTOSPORT – Il Grifo ci prova con l’ex Piatek. Mentre il club ufficializza Hefti e Ostigard, il progetto più ambizioso nel mercato rossoblu è ora convincere l’attaccante a tornare sotto la Lanterna. Si legge poi dell’annuncio del difensore svizzero, delle visite mediche per il centrale norvegese così come della presenza di Spors e Zangrillo all’ultima seduta di allenamento. Il presidente ha parlato a lungo con la squadra, che prosegue la preparazione in vista delle sfide ravvicinate contro Sassuolo e Spezia


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI