GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nulla più che un brevissimo specchietto su come arrivano Genoa e Sassuolo alla sfida dell’Epifania. I neroverdi con due positivi (ai quali si è aggiunto Peluso) di cui non è stata svelata l’identità, i rossoblu con Shevchenko, Criscito e Serpe fuori dai giochi e ancora positivi al Covid. In un articolo dedicato al mercato del Cagliari, invece, si continua a leggere di un possibile interesse del Genoa per Baselli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, poi, si concentra su Sassuolo-Genoa e specialmente sui problemi che attanagliano i neroverdi. Non soltanto gli assenti per Covid, ma anche la situazione Djuricic che non è ancora in dubbio per il turno dell’Epifania. Fronte Serie B, Eyango pronto a fare ritorno alla base dal Cosenza.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del “blitz di Spors al Signorini” alla ripresa dei lavori sul nuovo terreno di gioco rizollato. La ripresa del campionato si avvicina e per il General Manager rossoblu saranno giorni importanti sul mercato. Mercato sul quale Criscito è l’oggetto del desiderio del Toronto, club canadese che lo vorrebbe tesserare a giugno. Si parla espressamente di “tentazione“, così come di una possibile permanenza di Caicedo, che appare recuperato – assieme a Fares – in vista di Sassuolo. Proseguono a lavorare a parte Rovella, Kallon e Maksimovic.

SECOLO XIX – Il Decimonono evidenzia poi come il Genoa sia alla “caccia di fantasia“, specialmente nella zona centrale del campo, dove è finito nel mirino Patrik Walemark, Under 21 svedese in forza all’Hacken. Ad aprire ad una sua possibile partenza dalla Svezia lo stesso agente, Frederik Risp, che ha parlato dell’Italia come di una delle possibili opzioni. Mentre si allontana Younes, per l’attacco torna di moda anche il nome di Castillejo dal Milan, oltre a restare in pole position Miranchuk dell’Atalanta, che attende di liberare sia il russo sia Piccoli” (le discriminanti saranno Boga in Coppa D’Africa e Zapata ai box per infortunio). Alla ripresa degli allenamento a Pegli, prima volta in campo per Hefti così come presto potrebbe esserlo per Leo Skiri Østigard, difensore classe 1999 che il Genoa sta trattando dagli inglesi del Brighton.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parte dal recupero di Fares e Caicedo per il Genoa in vista della trasferta di Reggio Emilia col Sassuolo. Ma sempre il quotidiano sportivo piemontese parla di emergenza a centrocampo contro la squadra di Dionisi perché mancheranno Sturaro (squalificato) e Rovella, ancora alle prese con un infortunio muscolare, ma sulla via del recupero. Maksimovic, invece, sempre più vicino al rientro.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, arriva Østigard: un ritratto del centrale norvegese