GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio al Genoa per i due casi di positività al Covid comunicati ieri, quelli di Criscito e del tecnico rossoblu Shevchenko. Entrambi stanno bene, sono in isolamento e attendono di poter tornare sul campo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di “mercato caldo” e ritorna sui nomi di Piccoli e Younes, per i quali ogni riserva verrò sciolta a breve. L’Eintracht sta valutando se cedere a titolo definitivo Younes, mentre per Piccoli si dovrebbe trattare di un prestito secco sino a fine stagione. Più complessa” l’operazione Miranchuk, scrive il quotidiano. Anche sulla rosea spazio ai casi Covid interni al Genoa con Criscito e Shevchenko costretti in quarantena nel giorno della ripresa degli allenamenti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sul capitolo Covid, sulla re-infezione di Criscito dopo 14 mesi dall’ultima volta e sullo stop che ha fermato anche Shevchenko. Nonostante il Covid, prosegue il lavoro sul mercato a “caccia di rinforzi”. In uscita Fares e Caicedo e diversi altri profili difficili da piazzare, mentre in entrata i nomi caldi rimangono quelli di Piccoli, Younes e Miranchuk. In ottica futura, Repubblica pone l’attenzione sul nome di Ognjen Mijalovc, centrocampista serbo classe 2003 oggi in forza al Macva Sabac. Infine, una chiosa sul capitolo indice di liquidità: il Genoa avrebbe sforato il parametro dello 0.6 secondo alcune indiscrezioni trapelate nella giornata di ieri. “La nuova proprietà è già al lavoro per superare anche questo ostacolo” si legge sul quotidiano.

SECOLO XIX – Il Decimonono è ancora più preciso su quest’ultimo punto e parla di nuova iniezione di denaro da parte della nuova proprietà per avere libero accesso e movimento sul mercato risolvendo il problema dell’indice di liquidità. Si parla anche di “coppia d’attacco in arrivo” con riferimento a Piccoli e Miranchuk, entrambi provenienti dall’Atalanta. Nell’approfondimento si legge che per Piccoli mancano davvero gli ultimi dettagli (operazione in prestito oneroso da 2 milioni), mentre per Miranchuk bisognerà forse attendere qualche giorno in più considerato che l’Atalanta potrebbe liberarlo più avanti complice l’impegno di Boga in Coppa D’Africa. “Rallenta la trattativa per Younesè quanto si legge ancora all’interno del quotidiano. All’interno dell’edizione odierna presente anche un’intervista esclusiva a Stefano Eranio, che compie 55 anni e si esprime sul futuro prossimo del Genoa in mano a Shevchenko e Tassotti. “Il Genoa per me è tutto. Sheva e Tassotti lo salveranno“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport riportando dell’incubo Covid che torna ad aleggiare sul Genoa dopo la notizia delle positività di Criscito e Shevchenko. Oggi, intanto, riprenderanno gli allenamenti al centro sportivo Signorini. “In più adesso spunta la grana dell’indice di liquidità” si legge nel sottotitolo del medesimo articolo. “Un problema ereditato dalla precedente gestione societaria che la nuova proprietà è pronta a risolvere proprio per permettere ai suoi dirigenti di muoversi in tempo per la ripartenza del campionato“.


LE PRIME PAGINE