Nella partita spareggio per l’ultimo posto disponibile per gli ottavi di finale, l’Atalanta cade in casa contro il Villarreal ed esce dalla Champions League. Doccia fredda dopo appena 3’, con un errore difensivo che spiana la strada per il gol a Danjuma; poco prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio di Capoue, a inizio ripresa ancora Danjuma trova la doppietta personale. Malinovskyi e Zapata provano a riaprirla con due gol in 9’, ma la rimonta non riesce.

La Lazio non riesce a battere il Galatasaray e termina al secondo posto nel gruppo E di Europa League. La squadra di Sarri, dunque, sarà costretta al play-off mentre quella di Terim è già agli ottavi.

Un gol di Ounas e una doppietta di Elmas regalano al Napoli il successo 3-2 contro il Leicester. La formazione di Spalletti termina al secondo posto il gruppo C di Europa League alle spalle dello Spartak Mosca.

La Roma batte il CSKA Sofia 3-2 e vola subito agli ottavi, grazie anche allo Zorya che blocca il Bodo sull’1-1. Abraham protagonista con una doppietta, primo gol stagionale di Mayoral. Nel finale i bulgari realizzano due gol con Catakovic, al 75’, e con Wildschut, al 93’.