Ad inaugurare questa domenica di derby per il settore giovanile del Genoa era la gara delle ore 11, a Begato, tra il Genoa Under 15 di mister Davide Brunello e i pari età della Sampdoria, guidati dal collega Matteo Pastorino. Arbitra la sfida Ludovico Grandi della sezione di Genova.


FORMAZIONI

GENOA (4-3-1-2): Magalotti; Marconi, Colonnese, Marotta, Ahanor; Pastore, Tarantino, Odero; Piazza; Nuredini, Mendolia. A disposizione: Massellucci, Federici, Maresca, Manaj, Calderone, Berta, Pozzolini, Spicuglia, Piacenza. Allenatore: Davide Brunello

SAMPDORIA (4-3-3): Tomasella; Papasergio A., Malanca, Riccardi, Leonardi; Scrocco, Genovese, Casalino; Marchese, Rosciglioni, Vitali. A disposizione: Del Monte, Gantini, Oddone, Parodi, Crugliano, Papasergio G., Runza, Montuori, Saitta. Allenatore: Matteo Pastorino.


CRONACA

Nel primo tempo, più bloccato di quella che sarà la ripresa, il Genoa ha subito una grande occasione con Odero, salvo poi passare in svantaggio a pochi minuti dal termine della frazione, al 31’ di gioco, su rigore della Sampdoria realizzato da Rosciglioni.

Nella ripresa la gara riparte in sordina, poi il Genoa cresce piano piano. Al 49’ rigore sbagliato da Nuredini e neutralizzato dal portiere blucerchiato, che però sull’angolo che ne seguirà sbaglia i tempi di uscita e dalla bandierina segnerà direttamente Mendolia con un crosso a girare di mancino. È il pareggio rossoblu (50’), al quale che minuti più tardi Genoa seguirà la chance per passare in vantaggio con Odero che scarta Tomasella e a porta vuota spedisce a fil di palo.

La Sampdoria si rifà pericolosa e prima trova Magalotti in uscita, poi la deviazione della difesa rossoblu su una velenosa conclusione di Rosciglioni.

Al triplice fischio, dopo 70’ di gara (i tempi sono da 35’) il punteggio dirà 1-1. I ragazzi di mister Brunelli avranno il grande rammarico di due occasioni nitide fallite per portare a casa tre punti che sarebbero stati molto importanti. Per il momento, i rossoblu classe 2007 (con Ahanor classe 2008 titolare in campo dal primo minuto) agganciano a 7 punti Cremonese e Como.


FOTOGALLERY