Non solo Genoa e non solo calcio. I vertici di 777 Partners stanno lavorando per la creazione di un gran premio di Formula 1 a Londra, a pochi passi dai Royal Docks e dal meridiano di Greenwich. A dare pieno sostegno ad un investimento che si preannuncia poderoso sarebbe, secondo il Daily Mail, il sindaco Sadiq Khan. Decisivo un incontro tenutosi nella serata di lunedì nella City Hall, proprio mentre in casa genoana si insediava il nuovo allenatore Andriy Shevchenko (clicca qui).

In un’intervista al Daily Mail, il proprietario del gruppo statunitense Josh Wander conferma l’intenzione di creare un nuovo circuito nel Regno Unito oltre a quello di Silverstone: “Speriamo davvero che accada, siamo molto eccitati. Ci sarà un’atmosfera elettrizzante quando i più grandi atleti nel mondo con le loro enormi fanbase, sponsor e compagnie conosciute in tutto il mondo, arriveranno nel weekend per la corsa. Più importante, costruiremo un complesso sportivo e di intrattenimento di livello mondiale che possa tornare utile alla comunità per tutto l’anno e rivalutare le aree circostanti. È il tipo di investimento che non puoi quantificare fino a quando non accada, ma l’impatto sarebbe evidente”.  

777 Partners è già nota nella capitale in quanto proprietaria dei London Lions, squadra di basket della città. Si continua a lavorare su più fronti, in varie città: da Copenaghen a Genova, dal pallone alle quattro ruote, da Nord a Sud. La spinta del vento, in questo caso, porta tutta verso la periferia Est di Londra.


Genoa, il primo allenamento di Shevchenko e Tassotti a Pegli – FOTO