GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del CorSport riprende le poche parole affidate a Twitter che Andriy Shevchenko ha scritto ieri dopo l’ufficialità del suo approdo al Grifone. “Genoa, tornerai a fare la storia“. Tra i collaboratori tecnici si parla con sicurezza di Tassotti e Maldera. Anche qui compare il nome di Luis Campo per quanto concerne la figura del direttore sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione della rosea dedica poco spazio al ritorno di Shevchenko e lo fa con un “clic”, come recita il giornale, che ricorda non solo l’ufficialità del suo approdo in rossoblu, ma anche il fatto che già il prossimo 1 dicembre sarà scontro col Milan, la squadra alla quale ha legato le sue maggiori fortune da attaccante.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Shevchenko “eccitato” dall’approdo al Genoa e dalla volontà di fare tornare grande il Grifone. Oggi sarà la sua prima volta a Pegli assieme a Tassotti e Maldera, che saranno membri del suo staff. Il suo contratto col Genoa durerà sino al giugno 2024. “Non sarà semplice arrivare indenni a gennaio – specifica Repubblicacon la speranza dei tifosi di poter avere rinforzi già il 6 gennaio e non a fine mese come in passato perché il calendario è difficile“.

SECOLO XIX – Prosegue sul fatto che oggi sarà la prima volta di Shevchenko a Pegli anche il Decimonono, che parla anche delle prime possibili idee sul mercato: Zinchenko del Manchester City e Pulisic del Chelsea, oltre ad un vecchio pallino come Mikolenko, terzino sinistro della nazionale ucraina. Shevchenko avrà anche tanti elementi da rilanciare, così come la necessità di avere un colpo da inserire nel tridente considerato che dovrebbe andare a disporsi con un 4-3-3. A parlare dell’ingaggio di Shevchenko è stato anche l’ex rossoblu Oscar Damiani, che parla di “scelta giusta”. “La situazione di classifica è complicata, dietro non molla nessuno: basta vedere quello che ha fatto il Venezia contro la Roma. La rosa mi sembra interessante, ma ha delle carenze. A me pare che manchi un po’ di personalità. Sheva è nel futuro del calcio: lo è stato come giocatore, imponendosi come attaccante moderno e completo; lo sarà anche come allenatore, facendo le fortune del Genoa. Glielo auguro, sarei felice per entrambi“.

TUTTOSPORT – “Sono qui per un grande Genoa“. Anche Tuttosport riprende le parole via Twitter del tecnico rossoblu, oggi atteso al centro sportivo Signorini per la sua prima volta a Pegli. Tassotti e Maldera nel proprio staff, oltre al possibile innesto di Luis Campos come direttore sportivo.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa