I rossoblu Gabriele Cagia e Federico Accornero convocati per una doppia amichevole di solidarietà tra Italia Under 18 e pari età della Francia. Lo ha comunicato questa mattina la FIGC diramando la lista dei 22 convocati del ct Franceschini. “Le gare si disputeranno allo Stadio “Gran Sasso” e la prima, in programma giovedì 11 novembre, verrà trasmessa in diretta da Rai Sport a partire dalle 12.30. La seconda (sabato 13 novembre), inizierà alle 11 e chiuderà il confronto tra le due Nazionali giovanili“.

Oggi, giovedì 4 novembre, scenderà in campo l’Italia Under 16 nella seconda giornata del Torneo Val de Marne, anche in questo caso contro la Francia. Tra le file azzurre vi è anche il rossoblu Marco Romano, che nella prima uscita contro l’Inghilterra (gli Azzurrini sono stati sconfitti per 2-) ha giocato 58′ prima di essere sostituito dal connazionale Ngana. Sempre nei giorni scorsi si è chiusa trionfalmente, con l’accesso come testa di serie al sorteggio della prima fase dell’Europeo Under 17, la parentesi in Irlanda del Nord della Nazionale azzurra Under 17 capitanata dal rossoblu Luca Lipani.

La nazionale guidata dal ct Corradi ha chiuso a 9 punti, a punteggio pieno, battendo nell’ultimo turno la Scozia per 3-0. Ora il centrocampista rossoblu potrà tornare a disposizione di mister Konko e approfittare del turno di pausa di cui godrà il Genoa Under 17, primo in classifica in campionato, che attende nel weekend del 13-14 novembre la sfida contro la Fiorentina.

[adrotata banner=”28″]


Buoncalcioatutti ospite questa sera della trasmissione “Rossoblucerchiati” su Telegenova