La giornata di ieri, mercoledì 27 ottobre, è stata una giornata a forti tinte rossoblu per quanto riguarda le giovanili azzurre. Sono arrivate non soltanto le convocazioni dell’Italia Under 16 guidata da ct Zoratto, che ha chiamato 20 giocatori (tra cui il rossoblu Marco Romano) per disputare il prestigioso Torneo “Val de Marne” a cui prenderanno parte i pari età di Inghilterra, Francia e Belgio. Ieri pomeriggio, infatti, ha esordito anche l’Italia Under 17 a Belfast nelle Qualificazioni all’Europeo di categoria. Fascia di capitano al braccio per il rossoblu Lipani.

Ricorderete che il Genoa Under 17, così come tutto il campionato, aveva osservato una sosta nell’ultimo weekend. La motivazione era proprio quella degli impegni della Nazionale Under 17, che ieri ha liquidato per 5-0 l’Albania guidata da Luca Lipani, centrocampista del Grifone, con la sua fascia di capitano al braccio, punto fermo del commissario tecnico Corradi.

Si tornerà in campo sabato 30 ottobre per sfidare i padroni di casa dell’Irlanda del Nord a “Invern Park” (ore 16 italiane). Terzo e ultimo incontro previsto martedì 2 novembre contro la Scozia allo “Shamrock Park Stadium” (ore 16 italiane).

Tornando invece all’Italia Under 16 che vedrà all’opera il centrocampista Romano, come recita il sito della FIGC, “l’esordio degli Azzurrini sarà contro l’Inghilterra martedì 2 novembre (ore 14), seguito giovedì 4 novembre (ore 16) dal match contro i padroni di casa della Francia per poi concludere con il Belgio, sabato 6 novembre (ore 14)”.


Rassegna Stampa del 28 Ottobre, il Venezia a Genova dopo 16 anni. Spunta il nome di Pirlo