Vince la Sampdoria il secondo anticipo della nona giornata. Nella serata di Candreva, che propizia la rete dell’uno a zero (autogol di Gyasi) e segna quella del raddoppio, i blucerchiati tornano ad essere una formazione molto vicina a quelle del primo D’Aversa. Il possesso palla, specialmente nella ripresa, è tutto dello Spezia, che crea ma non punge e riesce ad accorciare le distanze per il 2-1 finale solamente al fotofinish con un bolide mancino di Verde.

Si chiude dunque questo atipico venerdì di Serie A, aperto dalla sconfitta del Genoa a Torino. La Sampdoria sale a 9 punti, lo Spezia resta a 7 con un punto di vantaggio sul Grifone, prossimo avversario martedì prossimo al “Picco“. “Picco” che ospiterà, salvo clamorosi passivi nei prossimi due giorni, la sfida tra le due peggiori difese del campionato: quella dello Spezia (22 subiti) e quella del Genoa (21).

“Nella partita contro il Genoa vedremo come si comporteranno, se nella stessa maniera della Sampdoria – ha dichiarato Thiago Motta nel dopogara – noi sicuramente cercheremo di attaccare l’avversario mettendo la palla a terra. E vedremo cosa succederà. Noi giochiamo in funzione delle avversarie che affrontiamo”.