Al termine della gara tra Salernitana e Genoa, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha commentato la sfida ai microfoni di DAZN. La prima domanda ha riguardato la partita e se sia stata più questione di sfortuna oppure di demeriti della squadra rossoblu. “Ci sono anche tanti meriti – esordisce Ballardini – e il Genoa ha fatto una buonissima partita. Il Genoa, è chiaro a tutti, oggi non meritava di perdere. In tante occasioni abbiamo preso un punto quando gli avversari erano stati più bravi, oggi abbiamo fatto una prestazione di squadra e ci teniamo quella. E da quella si riparte“.

La seconda domanda riguarda il fatto che il Genoa sia la squadra che subisce più gol da calci piazzati, aspetto sul quale occorrerà lavorare. “Dobbiamo essere più bravi, ma temo che tutte le squadre subiscano gol da angoli o punizioni esterne. Piuttosto non bisogna regalare calci d’angolo o punizioni perché dopo diventano pericolosi“.

A seguire, una domanda sulla scelta di Bianchi dal primo minuto per sostituire Destro. “Perché questa scelta? Durante la settimana Bianchi si era allenato meglio: Ekuban infatti aveva fatto un solo allenamento in settimana, al venerdì, saltando invece martedì, mercoledì e giovedì. Questa volta è stato facile perché avevamo quelli“.

Infine, un quesito sullo spostamento di Pandev dietro le punte, mossa che ha portato pericolosità alla manovra del Genoa, e se sarà il modulo giusto per ripartire. “Sì, ma tante volte abbiamo giocato col 4-2-3-1. Chiaramente abbiamo delle caratteristiche e dobbiamo esaltare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Cambiaso e Sabelli, per esempio, si trovano meglio nella difesa a tre perché hanno la possibilità di esprimere le loro attitudini offensive. Oggi ho visto al Genoa fare un’ottima partita: ci teniamo la prestazione. Quando ci sono stato io, il Genoa si è sempre guadagnato tutto sul campo e facendo partite come queste si guadagnerà quello che merita“. 


Salernitana 1-0 Genoa: Grifo sfortunato e sciupone. All’Arechi decide Djuric