GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica spazio solamente al Genoa Primavera e al successo esterno sul Lecce che lo proietta al secondo posto in campionato. Decisivo “un guizzo di Bamba”.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Destro è ancora in tempo per l’azzurro? Perché no?“. La Gazzetta dello Sport questa mattina, nel ribadire la pregevole doppietta di Destro contro l’Hellas, si domanda se il 30enne attaccante rossoblu non possa essere ancora in orbita azzurra. “Belotti è infortunato, Immobile in Nazionale non esalta, Raspadori è giovane: hai visto mai che l’altra sera Roberto Mancini abbia riflettuto sul trentenne Destro? Non sarebbe una follia“.

REPUBBLICA – “La prima “americana” che show time. E Destro ricorda Milito” è il titolo che campeggia questa mattina all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. Si parla anche qui dell’exploit dell’attaccante rossoblu, al suo migliore avvio di sempre in carriera e in Serie A. “L’attaccante a Genova è letteralmente rinato, l’anno scorso è tornato in doppia cifra come non gli succedeva da 5 anni e quest’anno è partito come mai gli era successo: quattro gol in quattro gare“. “Con la Salernitana sarà durissima – rilancia Ballardini all’unisono col suo centravanti, punto fermo dell’attuale Genoa – sta facendo delle belle partite e giocano in un ambiente dove spingono molto. Sarà un’altra partita difficilissima, perché in Serie A gare semplici non ne esistono“.

SECOLO XIX – Che sia la giornata di Destro, giornalisticamente parlando, lo conferma il Secolo XIX che parla di una “sete di gol infinita” nonché della “ennesima rinascita di bomber Destro“. Si torna sul migliore avvio stagionale del centravanti rossoblu in carriera e della sua possibile partenza, mai concretizzatasi in estate, che oggi vale al Genoa una larga fetta de cinque punti in classifica. Si ritorna su tutto il contorno generatosi intorno alla momentanea rete del 3-2, segnata con la bottiglia in mano e ultima di una serie di marcature storiche e rimaste negli annali e nella storia dei “re delle reti strane“. Oltre ad una intera patinata acquistata dai nuovi proprietari del Genoa per diffondere un’altra lettera al popolo genoano dopo la prima esperienza vissuta al Ferraris (clicca QUI per leggerla o clicca sullo foto qui a lato), si ritorna anche sulle parole di Josh Wander, seguito sabato scorso in tribuna anche dalla zia Ellen, produttrice cinematografica, lacuale avrebbe pensato di girare un film sul Genoa dopo le emozioni vissute in Genoa-Hellas Verona.

TUTTOSPORT – Chiude la rassegna stampa odierna Tuttosport, che ritorna sulla gara del Ferraris, ma da un punto di vista differente. Si parla intanto di “Genoa, ora fa gol l’amore” per evidenziare come le prestazioni del Grifone facciano ora a pugni con le contraddizioni del mercato di Preziosi, che rappresentano un “handicap” tecnico per la formazioni di Ballardini. “L’abbraccio dei tifosi è un bel punto di partenza” ribadisce però Tuttosport attraverso l’immagine del Ferraris tutto esaurito, malgrado un “mercato poco comprensibile se non nelle mosse degli ultimi giorni, quando si è cercato di rinforzare una rosa che si era capito fosse tutt’altro che eccelsa“. Anche qui, però, si torna sulla gara di Mattia Destro e sul migliore avvio di stagione da quando milita in Serie A.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la lettera di 777 Partners: “Noi siamo il calcio italiano”