Domenica di appuntamenti per il settore giovanile del Genoa. Al successo esterno della Primavera e al pareggio tra Under 15 rossoblu e Como, hanno fatto seguito altre due vittorie. L’Under 18 di mister Ruotolo, che alla prima giornata aveva pareggiato contro l’Ascoli, ha vinto di misura fuori casa contro il Parma. L’uno a zero finale maturato a Collecchio è ancora frutto di Calvani, difensore rossoblu che mercoledì scorso aveva preso parte alla gara di Coppa Italia della formazione Primavera contro l’Alessandria, che ad inizio ripresa avrebbe indirizzato la gara a favore del Grifone. Rossoblu che salgono dunque a 4 punti in classifica: il prossimo weekend ospiteranno la Lazio.

Da segnalare il ritorno in campo di Damiano Petrella, la scorsa stagione sostegno in più fuori dal campo per quella che era l’Under 17 giunta sino alla finale con la Roma, oggi finalmente tornato sul rettangolo verde (“felicissimo del rientro in campo – ha scritto via social – e grandissima partita da parte di tutti“).

In campo, però, scendeva anche l’Under 16 rossoblu guidata da mister Gervasi. Altro successo, questa volta per 3-0, ai danni del Como. In rete sono andati Ekhator, Carbone e Romano, reduce dagli impegni con la Nazionale Under 16 impegnata nel doppio test amichevole con la Svizzera (impegni azzurri nei quali si è reso autore di un paio di assist).


Genoa Under 15, esordio con pareggio per i grifoncini di mister Brunello