GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa mattina la Gazzetta dello Sport lascia un po’ da parte la trattativa per la cessione del Genoa e parla di “rivoluzione” alludendo a ciò che potrebbe cambiare dalla trasferta di Cagliari. Trasferta dalla quale il Genoa vuole riassestare la difesa “per alzare un muro” e uscire con dei punti dalla Unipol Domus. Si dovrebbe dunque ripartire da Biraschi centrale difensivo, con Vanheusden sul centrodestra e Criscito a sinistra. Un breve flash richiama al possibile ritorno di Marroccu come ds del Brescia.

REPUBBLICA – Molto breve questa mattina anche l’approfondimento in casa Genoa presente all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. “A Cagliari subito dentro Fares e Caicedo” riporta in un trafiletto il quotidiano, che in poche righe prova a condensare la stretta attualità di formazione. Formazioni che in Sardegna ripartirà dal 3-5-2, seppur con diversi volti nuovi dopo la fine del calciomercato. Tra questi Fares e Caicedo. Da valutare invece Vanheusden al rientro dalla Nazionale. Oggi rientreranno alla base Sirigu e Buksa.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono mette nel mirino la trasferta di Cagliari, in particolare l’aspetto statistico della gara: non perdere per evitare la peggiore partenza in campionato dell’era Preziosi, la peggiore in assoluto dal 1957. Un terzo KO è da evitare e il Genoa ci proverà schierando una “squadra rivoluzionata” rispetto al successo di fine stagione scorsa, a maggio, con rete di Shomurodov. Si parla poi degli “uomini di fiducia” del presidente Preziosi riferendosi a Mesto e Taldo, i due volti che andranno a sopperire alla partenza di Marroccu nel ruolo di direttore sportivo. Per il momento in sella rimarranno loro, ma la trattativa di cessione prosegue e “per il futuro, se la trattativa si chiuderà positivamente, ovviamente sarà decisiva la volontà di 777 Partners“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando di esordi rinviati per Maksimovic e Tourè, le cui condizioni fisiche sono un po’ indietro. Chi invece partir titolare a Cagliari è Caicedo, che debutterà assieme a Fares contro il Cagliari.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Sirigu capitano in Nazionale. Dopo 1093 giorni ritorna una fascia rossoblu