Lo annuncia di fatto Johan Vasquez che il suo ritorno in Italia, sempre solcando uno per uno gli scali Città del Messico-Madrid-Milano-Genova, è imminente. Tornato in Messico nella giornata di sabato, già nelle prossime ore si metterà in viaggio per l’Italia: su Instagram è infatti comparsa una foto del suo nuovo visto con un’immagine dell’aereo, la bandiera dell’Italia e la dicitura “Finalmente! Già pronto“.

Nelle prossime ore affronterà dunque il suo secondo viaggio transoceanico nel giro di poche giornate, dettato dal fatto che le operazioni col Sudamerica prevedono una burocrazia più ampia per richiedere il permesso di lavoro. Non solo Vasquez ha compiuto, dopo visite e firma, un nuovo viaggio verso il proprio Paese: è accaduto, per esempio, anche per il brasiliano Matheus Henrique, l’uomo che il Sassuolo aveva scelto da tempo per sostituire Locatelli accasatosi alla Juventus.

Mi piacerebbe molto l’esordio contro l’Inter ma la vedo dura perché è fra pochi giorni – aveva dichiarato oggi in una intervista a TUDN il difensore messicano – Sono qui a Città del Messico a sistemare il permesso di lavoro. In questo momento è un po’ complicato, perché l’Ambasciata non apre tutti i giorni ed è qualcosa che non è nelle mie possibilità. Spero di poterci essere all’appuntamento contro il Napoli“.

A questo punto, se nella giornata di venerdì dovesse prendere parte al suo primo allenamento assieme ai compagni e agli ordini di mister Ballardini, potrebbe anche essere convocato per la trasferta di Milano contro l’Inter. Rimangono comunque più alte le possibilità di vederlo fra i convocati nella prima gara interna contro il Napoli, in programma il prossimo 29 agosto.


Calciomercato Genoa, niente Bentaleb