GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Maksimovic per la difesa, individuato come “rinforzo d’esperienza“, così come dell’ipotesi di un ritorno di Eddie Salcedo in prestito dall’Inter. Qualche riga di approfondimento anche sulla mancata firma di Bentaleb, che sarebbe arrivato a parametro: società rossoblu e calciatore non hanno trovato l’intesa sul contratto.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport ritorna sul nome di Maksimovic che da svincolato sta trattando durata del contratto e ingaggio col Genoa in quella che sembra una trattativa “sempre più concreta“. Si tratta dell’unico approfondimento legato al Genoa nella rubrica “Piazza Affari“. Poche righe rossoblu in questo giovedì.

REPUBBLICA – Ad addentrarsi maggiormente tra le maglie delle vicende di casa Genoa è l’edizione genovese di Repubblica, che riprende le parole di Johan Vasquez (ormai di ritorno in Italia, come raccontatovi ieri sera) ai colleghi messicani di TUDN (clicca QUI per leggere integralmente la sua intervista). “Pronto a dare il massimo per sfondare in Italia” è il titolo scelto per rilanciare le sue dichiarazioni, che ripercorrono per filo e per segno quanto dichiarato in Messico prima di rimettersi in viaggio per l’Italia. Intanto si avvicina l’esordio in campionato e si mescola al calciomercato. Lammerssi sarebbe convinto di accettare il Genoa“, mentre va avanti la trattativa per Maksimovic (si discutono ingaggio e durata del contratto). Anche l’Inter sarebbe intenzionata a cedere in prestito Salcedo al Genoa. Nulla da fare, infine, per Bentaleb.

SECOLO XIX – Il Decimonono analizza la storia di Goran Pandev, che riparte per un’altra stagione proprio da San Siro, da quello stadio dove ha coronato il sogno di vincere una Champions League e un campionato di Serie A. Un passato che ritorna e che si innesta su un presente che sarà ancora rossoblu, almeno per un anno. Anno che sarà il settimo con la maglia del Grifone sulle spalle, un record assoluto di permanenza nella sua carriera. Si passa poi al punto sul mercato. Trapela fiducia per la trattativa con Maksimovic (vorrebbe continuare in Serie A, si cerca l’intesa sull’ingaggio che al Napoli era di 1,2 milioni), “Salcedo verso il rientro” e “attesa per Lammers“, che l’Atalanta vorrebbe mandare a Genova avendo già l’accordo col club rossoblu. Nagatomo rimane il nome preferito sulle corsie laterali. In uscita i soliti nomi, da Favilli a Radovanovic passando per Agudelo, su cui c’è nuovamente lo Spezia.

TUTTOSPORT – “Sirigu al debutto, e l’incubo Dzeko“. Così titola Tuttosport nell’avvicinarsi alla gara fra Inter e Genoa che inaugurerà il campionato di Serie A 2021/2022. Nel medesimo approfondimento si trovano anche alcuni passaggi sul calciomercato. Si parte dalla trattativa sfumata per Bentaleb (non c’è stato accordo sulla durata del contratto) e si arriva al nome di Salcedo, che viene dato per vicino. E mentre da Bergamo “si attende il via libera per Lammers“, la trattativa Maksimovic è giunta al punto di trattare ingaggio e durata del contratto. Si attende con ottimismo.


LE PRIME PAGINE