GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina parla di una firma ormai imminente da parte di Ballardini sul rinnovo sino al giugno 2023 col Genoa. Si legge che l’accordo è stato trovato e che manca solamente l’annuncio di quello che è un rinnovo che denota “la volontà della società di Villa Rostan di avviare con Ballardini la crescita del gruppo e la stabilizzazione di una rosa dove appare ormai evidente il mix (voluto) fra giocatori d’esperienza e giovani talenti”. In chiave mercato, oltre alla imminente ufficialità di Hernani, si avvicina sempre di più Semper come vice-Sirigu e per la difesa resta l’interesse per Vogliacco, che dovrebbe essere inserito in uno scambio col Pordenone con Valietti. Sul fronte stadi, la riapertura al 50% dovrebbe prevedere che al Ferraris possano presenziare circa 17.500 persone. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Sirigu che sta già facendo gli straordinari chiedendo di potersi allenare anche al pomeriggio assieme al preparatore Scarpi per poter ritrovare prima la condizione ottimale dopo le vacanze post Europeo. E mentre il Genoa segue Orfei e Semper del Chievo (oltre a Samuele Vignato), non trova conferme la voce legata a Pedro della Roma, che i giallorossi vorrebbero “parcheggiare” al Genoa per una stagione. 

SECOLO XIX – Anche il Decimonono dedica spazio questa mattina prevalentemente al rinnovo sino al 2023 di mister Ballardini col Genoa. Accordo trovato dall’agente del tecnico, Pastorello, e la società rossoblu: ora verrà dunque data la priorità del mercato. Un mercato che nelle prossime ore regalerà Semper dal Chievo come vice-Sirigu, mentre proseguono la corsa a Lammers e quella a Sagnan, centrale della Real Sociedad. Solo voci quelle legate a Kamenovic della Lazio e Pedro della Roma. 

TUTTOSPORT – “Genoa, Ballardini firma sino al 2023”. Anche all’interno del quotidiano sportivo si parla del rinnovo del tecnico rossoblu, così come dei nomi di Semper (viene già dato per preso da svincolato dal Chievo), Orfei (centrocampista del Chievo) e Pedro, “elemento dallo stipendio fuori portata”. In uscita Caso e Micovschi, rispettivamente diretti verso Cosenza e Pescara. 


LE PRIME PAGINE