GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ad accennare all’uscita del tabellone della Coppa Italia che ha ufficializzato la sfida ai trentaduesimi di finale contro la vincente di Perugia-Südtirol, si parla dei giocatori del Chievo svincolati dopo l’esclusione della società clivense dal campionato di Serie B. Tra questi vi è Adrian Semper, portiere sloveno, che sulla rosea viene accostato a Crotone e Salernitana, mentre per il Genoa si fa il nome del giovane Orfei.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla non solamente delle visite mediche di Ekuban andate in scena ieri mattina, ma anche degli “occhi puntati su Buksa” col quale mister Ballardini sogna di “imitare le gesta di Piatek“. Si parla anche dell’operazione Lammers: l’Atalanta è impegnata nella cessione di Romero al Tottenham che dovrebbe essere ormai ai titoli di coda, dopodiché potrà dedicarsi alla discussione col Genoa e mettere nero su bianco l’accordo che prevederà il passaggio in rossoblu in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. In attesa dell’ufficialità del suo rinnovo, Goran Pandev si allena già a Pegli con Sirigu e Hernani. Per la difesa in pole position rimane sempre Sagnan della Real Sociedad. Caso destinato al Cosenza, Micovschi richiesto dal Pescara.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono parla a sua volta della rivoluzione che avanza nel reparto offensivo del Genoa, con Buksa che rappresenta la “grande speranza” assieme a Ekuban e Lammers. A Ballardini il compito di riprovarci come fatto coi vari Piatek e Shomurodov. Intanto fra i pali, come nuovo secondo portiere, si pensa a Semper del Chievo, per il quale era già stato fatto un tentativo nella sessione di mercato dell’anno scorso. Per la difesa rimane avvantaggiato Sagnan rispetto ad altri profili, tra cui Mustafi, sondato nei giorni scorsi.

TUTTOSPORT – Ritorna sugli obiettivi di mercato del Genoa anche Tuttosport, che spiega come Pandev si stia già allenando a Pegli in attesa dell’ufficialità, e di la medesima ratifica si attenda per Hernani. Goldaniga obiettivo “senza fretta” per la difesa, Sagnan il profilo che si vorrebbe raggiungere nel minor tempo possibile. Pronta a sbloccarsi la trattativa Lammers-Genoa, che l’Atalanta ha procrastinato in attesa di chiudere prima il capitolo Romero-Tottenham. Smentite le voci su Mustafi.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, il calendario della stagione 2021/2022