Sono state rese note le avversarie della prima squadra del Genoa Femminile per il prossimo campionato di Serie C 2020/2021. Il torneo, che è passato ufficialmente a tre gironi (da almeno 16 squadre) e ha visto cambiare il meccanismo delle retrocessioni (“giù direttamente in Eccellenza le squadre in ultima e penultima posizione, a queste si aggiungeranno le due perdenti dei play-out tra le formazioni dall’11° al 14° posto” recita il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti), prevede che il calcio d’inizio sia il prossimo 10 ottobre 2021.

In realtà, come spiegato da una recente nota, le gare inizieranno già dal 12 settembre per la fase a gironi di Coppa Italia. Il 22 maggio 2022 prenderà il via la fase nazionale del campionato juniores (dall’anno prossimo diventerà obbligatorio) e della Coppa Italia Regionale, che offre alla vincente un posto in Serie C.

Quali saranno le avversarie delle grifoncine? Molte avversarie note, ma anche tante new entry in quello che sarà il Girone A nel quale anche il Genoa Femminile sarà inserito. Le quindici avversarie delle grifoncine saranno Ternana Calcio, Perugia Calcio, Arezzo ASD, US Città di Pontedera, Pistoiese 2016, Lucchese Femminile, Spezia Calcio Femminile, Caprera, Real Meda, Azalee Solbiatese, Independiente Ivrea,  Fiamma Monza 1970, Pinerolo, Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio Bergamo.

Come riporta il sito della Lega Nazionale Dilettanti, “alla scadenza dei termini per iscriversi al campionato di Serie C 2021-22, sono 48 le società aventi diritto che hanno presentato domanda al Dipartimento Calcio Femminile, mentre rinunciano Campomorone, Cella, Monreale, Pustertal, Torino e Unterland Damen.  Per tutte è già arrivato il benestare della Co.Vi.So.D. al termine delle verifiche della documentazione necessaria all’iscrizione, la stessa commissione si è espressa favorevolmente circa le domande di ripescaggio di Academy Parma, Grifone Gialloverde e Woman Atletico Lodigiani, mentre c’è l’esito negativo per quella della Virtus Padova (per i ricorsi c’è tempo fino al 26 luglio)“.


Rassegna Stampa del 6 Agosto, Ballardini verso il rinnovo al 2023. Vicinissimo Semper