Partirà mercoledì 4 agosto il ritiro del Genoa Primavera di mister Chappino a Tavarone, sede della preparazione estiva anche due anni fa. Quello era il Genoa Under 19 dei Rovella, dei Kallon dei Bianchi, oggi tutti aggregati alla prima squadra rossoblu. Oggi e domani sarà una formazione che inizierà ad accogliere i classe 2003 provenienti dal Genoa Under 18, campione d’Italia, oltre a confermare diversi elementi che già l’anno scorso avevano fatto parte della rosa della Primavera.

Stando al Regolamento della passata stagione (ancora non è stato pubblicato quello relativo alla stagione 2021/22), dovrebbero essere ammessi nelle rose Primavera i calciatori nati dal 1° gennaio 2003 in avanti. Potranno chiaramente essere aggregati giocatori più giovani, mentre ancora da definire ufficialmente quale sarà il numero dei possibili “fuori quota” (per la stagione 2020/21 erano cinque cinque, uno senza limiti di età e i restanti quattro nati “non anteriormente al 1° gennaio 2002″).

La squadra di mister Chiappino rimarrà a Tavarone dal 4 al 14 agosto. Già delineato, come riporta il sito ufficiale del Genoa, anche il quadro delle amichevoli: “il 7 agosto la squadra disputerà un match contro il Segesta (seconda categoria), mentre l’11 un altro con il Campomorone Sant’Olcese (Eccellenza). L’inizio è sempre fissato alle 17“.