Daniele Faggiano è diventato nella serata di lunedì il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Prima del passaggio in blucerchiato è stato necessario risolvere il contratto che lo legava al Genoa, società per cui ha lavorato per circa quattro mesi nella passata stagione. L’ex ds rossoblu, da poche ore ufficialmente un dirigente della Samp, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali blucerchiati: “Finalmente comincia l’avventura alla Sampdoria – ha dichiarato Faggiano – È stata lunga ma alla fine si è concretizzata. Ringrazio Ferrero che mi ha voluto come collaboratore e mi ha aspettato tanto, non posso nascondere che anche i messaggi di supporto che mi ha inviato mi abbiano fatto piacere”.

E ancora: “Non sarà facile all’inizio, io negli ultimi anni ho sempre lavorato da solo ma dovrò essere bravo a capire tanti meccanismi. Conosco D’Aversa, sono contento perché lui ha passione e voglia di lavorare: qui alla Samp è un compito arduo per tutti, perché anche i nostri predecessori hanno fatto un ottimo campionato”.

Faggiano ha poi lanciato un messaggio ai tifosi della Sampdoria: “Ai tifosi dico che ci metterò tutto me stesso ma che voglio essere valutato non per quel che farò adesso. Spero che il mio lavoro venga valutato quando finisce il campionato. Adesso è tutto bello e siamo tutti bravi, ma bisogna lavorare sodo e cercare di portare a casa risultati, sia in campo che fuori. Stateci vicino sempre, come avete sempre fatto”.